Autore Redazione
sabato
11 Luglio 2020
05:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Castelli aperti: domenica appuntamento a Piovera

Castelli aperti: domenica appuntamento a Piovera

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’ambito della rassegna Castelli Aperti domenica si potrà visitare quello di Piovera. L’antica dimora storica propone tre tipi di visite che partono dalle 15 alle 17, ogni mezz’ora.

“Tra cultura e natura” permette di accedere al parco e di passeggiare tra gli alberi secolari della tenuta. È inoltre possibile accedere liberamente al museo degli Antichi Mestieri, al Padiglione delle Radici, alle Scuderie, all’Atelier del Conte Calvi di Bergolo e alle Cantine.

“Viaggio nel tempo” consente di visitare liberamente una parte all’interno del Castello suddivisa su tre piani. Questo secondo percorso include anche l’accesso alle aree del primo percorso.

“Raccontami il Castello”, è una visita guidata che si snoda lungo i saloni del piano nobile tra arredi, decorazioni e costumi d’epoca, dalla torre fino alle cantine, passando per le antiche cucine: un autentico viaggio nel passato.

La visita continua negli antichi granai e nel parco, dove trovano spazio suggestivi itinerari storici, artistici, culturali, naturalistici di una ricchezza sorprendente.

Condividi