Autore Redazione
lunedì
10 Agosto 2020
09:42
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Sono terminati i lavori al cimitero di Pozzengo a Mombello Monferrato

Sono terminati i lavori al cimitero di Pozzengo a Mombello Monferrato

MOMBELLO MONFERRATO – Sono terminati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della strada di accesso al cimitero della frazione di Pozzengo nel comune di Mombello Monferrato. Si tratta di lavori che erano stati programmati inizialmente per la passata primavera ma che la sosta forzata imposta dall’emergenza Covid-19 aveva costretto ad un temporaneo rinvio.

Gli interventi erano necessari dopo che negli anni passati si era verificato il cedimento della scarpata di valle, rendendo necessaria la sistemazione dell’area mediante l’esecuzione di micropali e sistemazione delle strade di accesso, che sono anche state ricoperte da un manto di asfalto per rendere più agevole il transito pedonale soprattutto alle persone meno giovani. È stata anche posizionata una robusta staccionata sul nuovo muretto per renderne più sicuro l’attraversamento.

I lavori sono stati finanziati grazie ad un contributo ricevuto dalla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte per un importo complessivo di 35 mila euro, e sono stati eseguiti dall’Impresa Emanuelli Srl di Quargnento.

Condividi