Autore Redazione
sabato
19 Settembre 2020
12:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ora lo sapranno tutti, il Cristo è “La città nella città”: 5 cartelli all’ingresso del quartiere di Alessandria

Ora lo sapranno tutti, il Cristo è “La città nella città”: 5 cartelli all’ingresso del quartiere di Alessandria

ALESSANDRIA – Ora è scritto, il quartiere Cristo è “La città nella città” di Alessandria. Sabato mattina sono stati scoperti i cartelli che accolgono cittadini e visitatori nella zona di Alessandria che in questi ultimi anni sta mostrando una enorme vivacità. Sono 5 in tutto e caratterizzano ulteriormente un territorio sempre più orgoglioso, forte di “400 anni di storia, eventi, tradizioni e commercio” come si può leggere sempre sulle insegne. L’iniziativa è stata pensata dall’Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo insieme al main sponsor Tecnocasa di Corso Acqui che si è accollata le spese per l’occupazione di suolo pubblico.

L’inauguraizone ha visto la partecipazione degli assessori Giovanni Barosini, Mattia Roggero, Piervittorio Ciccaglioni, Monica Formaiano, al Presidente del Consiglio Comunale, Emanuele Locci, oltre ad Antonio Tortorici, ai Carabinieri e alcuni cittadini. A fare gli onori di casa il dj Stefano Venneri, affiancato dal Presidente dell’Associazione Commercianti, Roberto Mutti che ha spiegato come l’idea sia nata durante “una di quelle serate online del periodo in cui non si poteva uscire.  Ci siamo detti: ma perché non rafforzare l’identità del Nostro Quartiere, una testimonianza che resterà nella Storia”. Quella sera il gruppo si è subito attivato “con l’Amministrazione Comunale in particolare con l’Assessore Giovanni Barosini che ha da subito sposato il progetto”. Sabato 19 settembre quindi è stata “una giornata davvero storica grazie anche a tutto lo staff di Tecnocasa di corso Acqui che ci ha sostenuto nelle spese di istallazione. Un segnale di grande amore verso il nostro territorio: una soddisfazione per gente come noi, per chi è nato, cresciuto e ha vissuto nel quartiere”.

I cartelli sono stati sistemati in via Maggioli 52/54, in viale Tivoli ( subito scendendo dal cavalcavia) , Via Casalcermelli ( ingresso al Cristo  prima del passaggio a livello), via Casalbagliano ( ingresso al Cristo arrivando da Casalbagliano), Strada/corso Acqui ( entrando al Cristo prima della scuola di Polizia) . Un Benvenuto che resterà nella storia e potrà essere sposato anche dagli altri Quartieri. Intanto si lavora per la nuova festa del Cristo, dell’11 ottobre, ma l’intero quartiere sta lavorando anche per migliorare servizi e vivibilità di tutta la zona.

Condividi