Autore Redazione
mercoledì
31 Marzo 2021
05:00
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Nuova avventura del “Gatto Killer” illustrato dal novese Andrea Musso

Nuova avventura del “Gatto Killer” illustrato dal novese Andrea Musso

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Verrà presentata giovedì 1° aprile la nuova avventura/disavventura di Tuffy, il “Gatto killer” nato dalla penna della scrittrice inglese Anne Fine e nella versione italiana tratteggiato sulla carta dalla matita dell’illustratore novese Andrea Musso.

In “Gatto Killer contro gatto killer“, edito da Sonda, il saccente e combinaguai Tuffy dovrà proprio farsi perdonare dai suoi amici e per farlo tenterà di diventare una migliore versione di se stesso seguendo la strada della meditazione. Ci riuscirà? Ovviamente non vogliamo svelare nulla per non rovinarvi il gusto di leggere ai vostri bambini, e non solo, il libro di Anne Fine.

Il british humor della scrittrice, specializzata in narrativa per l’infanzia e anche autrice del romanzo originale da cui è stato tratto il noto film “Mrs. Doubtfire“, rende il “Gatto killer” una piacevole lettura anche per gli adulti. In questa nona avventura, poi, sono ancora di più le immagini tratteggiate da Musso. In tutto 35 illustrazioni cui si aggiunge, per la prima volta, una doppia pagina illustrata alla fine del libro. Il “Gatto killer” della versione italiana è tra l’altro il preferito” di Anne Fine, come ha confessato la stessa scrittrice all’illustratore novese.

Musso  ha già realizzato oltre 300 illustrazioni di questo personaggio, in cui ha messo alcuni tratti dei suoi gatti di casa ma, soprattutto, il piglio di una randagia dal pelo rosso che decise di appropriarsi del divano dei genitori di Musso proprio in una delle prime sere in cui l’illustratore cercava l’ispirazione per disegnare il “Gatto killer”.

L’uscita della nona avventura di Tuffy, tra l’altro, coincide con il giorno del compleanno di Musso, che il 1° aprile festeggerà facendo un regalo ai fan del “Gatto killer”. Chi, dalle 18, seguirà la diretta della presentazione del libro sui canali Facebook e Instagram di Edizioni Sonda potrà ricevere una speciale illustrazione firmata. “Durante la diretta – ha anticipato Andrea Musso – chiederò agli utenti di raccontare nei commenti qualche buffa avventura del loro animale domestico. La storia che più mi colpirà diventerà una illustrazione come quella del libro, che spedirò direttamente a casa del vincitore”. La presentazione online sarà un modo per festeggiare in compagnia libro e illustratore ed è solo la prima delle iniziative in programma per assicurare ai fan del “Gatto killer” anche copie con dediche speciali, ha assicurato l’illustratore novese.

Condividi