Autore Redazione
venerdì
2 Aprile 2021
10:06
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ancora caldo in Piemonte ma da sabato temperature in attenuazione

Ancora caldo in Piemonte ma da sabato temperature in attenuazione

PIEMONTE – Caldo fuori stagione in Piemonte, con temperature ben al di sopra della media stagionale. Nella giornata di ieri, a causa del promontorio di alta pressione afro-mediterranea ha portato il superamento di 27 gradi. Ad Alessandria e sul lago di Mergozzo (VCO) le temperature più alte registrate: 27,4 gradi centigradi. A Bra, nel Cuneese Cuneo, la massima è stata di 27,3 mentre ne centro di Torino, alla stazione meteo dei Giardini reali, è stata di 27,1.

Il caldo quasi estivo sarà registrato anche oggi, venerdì 2 aprile 2021, mentre nel fine settimana di Pasqua un’area di bassa pressione scenderà dall’Europa nordorientale, con associate correnti fredde in quota. Si prevede inoltre un aumento della nuvolosità sui rilievi alpini e sulle zone occidentali, con qualche debole precipitazione tra la serata di sabato e la mattinata di domenica. Questo porterà a un netto calo delle temperature più vicine a quelle tipiche di stagione.

Proprio nel weekend, e in particolare a Pasquetta, sono previste anche piogge deboli sino nella pianura dell’Alessandrino che andranno ad aprire una settimana all’insegna del maltempo con il clou previsto per martedì 6 aprile 2021 con rovesci piovaschi su tutto il territorio regionale.

Condividi