Autore Redazione
martedì
27 Dicembre 2022
12:58
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Logistica Campari di Novi, dal 2023 un nuovo affidatario. Cgil: “Chiederemo un premio di risultato”

Logistica Campari di Novi, dal 2023 un nuovo affidatario. Cgil: “Chiederemo un premio di risultato”

NOVI LIGURE – A partire dal 1^ gennaio 2023 la gestione e l’esecuzione delle attività di logistica all’interno della stabilimento Campari di Novi Ligure verranno affidate alla società
Fm-Flexilog Italia S.r.l. che subentra alla Geat Scarl storica cooperativa di Alessandria. Il verbale di cambio di appalto, siglato dalla Filt-Cgil di Alessandria insieme alla propria RSA e alla Uil Trasporti con l’azienda subentrante, ha previsto, oltre al totale mantenimento dei livelli occupazionali, dei diritti e degli istituti maturati dai lavoratori fino ad oggi in assoluta osservanza dell’articolo 42 del CCNL vigente, una novità: l’introduzione di ticket restaurant giornalieri da 5,29 euro.

“Quanto concordato rappresenta già di per se stesso un considerevole miglioramento rispetto alla situazione pregressa” ha sottolineato Filt Cgil di Alessandria “durante i primi mesi del 2023 chiederemo incontri per discutere di organizzazione del lavoro, dell’istituzione di un Premio di Risultato e dell’innalzamento (possibilmente a 8 euro) dei ticket restaurant”.

L’accordo di cambio di appalto in questione è stato siglato dalla Filt Cgil e dalla Uil Trasporti lo scorso 5 dicembre, successivamente Flexilog Italia Srl ha firmato un verbale, pressoché identico, con le associazioni sindacali di base.

Condividi