Autore Redazione
mercoledì
23 Dicembre 2015
23:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Intensa attività di controllo durante le feste natalizie

Intensa attività di controllo durante le feste natalizie

PROVINCIA – Sulle feste natalizie dei cittadini della provincia vigileranno ogni giorno 500 Carabinieri, al lavoro 24 ore su 24, per compiere oltre tremila servizi perlustrativi e di pattuglia che si aggiungeranno a quelli già programmati in accordo con le altre forze di Polizia. Il massiccio monitoraggio del territorio è stato pianificato in relazione ai recenti fatti di Parigi, all’inizio delle celebrazioni del Giubileo e alle note vicende internazionali, tutti fatti che si sommano alla necessità di fronteggiare i reati predatori.

Un’attività di prevenzione “a carattere generale e di controllo del territorio svolta non solo da personale in uniforme, ma anche da militari in abito civile“.

Proprio per garantire la massima sicurezza dei cittadini le Compagnie Carabinieri della provincia (Alessandria, Casale Monferrato, Tortona, Novi Ligure e Acqui Terme), supportate, sul piano info-investigativo, dai Nuclei (Informativo e Investigativo) del Reparto Operativo, hanno avviato, dalla scorsa settimana, una serie di attività che si protrarranno sino al termine della prima decade del mese di gennaio.

In questo senso già dall’inizio della settimana scorsa i Carabinieri hanno controllato oltre 2.052 veicoli, identificate 4.253 persone. Tra queste sette sono state arrestate, di cui 5 in flagranza di reato. Infine 56 soggetti sono stati denunciati.

Sempre operativa anche la Polizia di Stato che mercoledì mattina, ha replicato la “giornata della sicurezza” con 36 agenti della Questura e della Polizia stradale impegnati sul territorio, insieme a 4 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino e gli agenti della Polfer. Durante la giornata sono stati effettuati diversi posti di blocco e controlli anche in centro ad Alessandria che hanno permesso di identificare complessivamente un centinaio di persone, controllare 40 veicoli e comminare quattro contravvenzioni per violazioni del codice della strada. Durante la “giornata della sicurezza” gli agenti della Polizia di Stato hanno inoltre effettuato una serie di controlli in 7 esercizi commerciali, di cui tre finalizzati a verificare il rispetto delle norme per la vendita di petardi.

Condividi