Autore Redazione
domenica
6 Agosto 2017
08:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

In tre gravi dopo essere precipitati in una grata in corso Crimea

Prima è precipitata una donna di 40 anni poi un Vigile del Fuoco e un agente della Polizia Municipale, intervenuti per soccorrerla.
In tre gravi dopo essere precipitati in una grata in corso Crimea

ALESSANDRIA – Una donna di 40 anni, un Vigile del Fuoco e un agente della Polizia Municipale di Alessandria sono in gravi condizioni all’ospedale, ma sembra per fortuna non in pericolo di vita, dopo essere precipitati per circa 4 metri da una griglia di aerazione lungo il marciapiede di Corso Crimea, davanti a una delle vetrine della gelateria Cercenà.

In base alle prime informazioni raccolte la griglia era stata recentemente oggetto di un intervento di manutenzione da parte di un’impresa di pulizia ed era stata coperta con dei pannelli. Per ragioni da chiarire, intorno alle 2 di notte, una donna è passata sulla griglia ed è precipitata di sotto. Lanciato l’allarme un Vigile del Fuoco si è sporto per cercare di verificare le condizioni della donna, ma anche lui è caduto.

L’urlo del pompiere avrebbe fatto girare d’istinto anche un agente della Polizia Municipale di Alessandria, arrivato sul posto per transennare la zona. Probabilmente, la dinamica dell’accaduto è in fase di accertamento, nel tentativo di afferrare il pompiere, anche il vigile urbano è precipitato nella voragine profonda 4 metri.

Soccorsi tutti e tre i feriti, portati poi dal 118 in codice rosso all’ospedale, la Polizia Municipale ha posto sotto sequestro l’area e immediatamente chiesto l’intervento dello Spresal per chiarire ogni aspetto di questo grave incidente.

Condividi