Autore Redazione
martedì
6 Marzo 2018
05:00
Condividi
Elezioni 2018 - Politica - Alessandria

Centri zona: Lega batte M5S 4-3

Il partito di Salvini è stata la prima forza politica ad Alessandria, Casale, Tortona e Valenza mentre i pentastellati hanno vinto a Ovada, Novi Ligure e Acqui.
Centri zona: Lega batte M5S 4-3

PROVINCIA – A livello nazionale sono stati i vincitori delle ultime elezioni politiche e anche in provincia di Alessandria tra Lega e Movimento 5 Stelle è stato un duello all’ultimo voto: nei centri zona, ad esempio, ha prevalso il partito di Salvini per 4-3. La Lega è arrivata prima ad Alessandria, Casale, Tortona e Valenza mentre i pentastellati hanno vinto a Ovada, Novi Ligure e Acqui.

Tra i neo eletti in parlamento della nostra provincia, poi, Riccardo Molinari nei centri zona ha totalizzato la percentuale più alta a Tortona, con 48.26%. Lo stesso centro zona è quello che ha votato di più per il proprio ex sindaco Massimo Berutti, col 48.43%.

A Ovada, inoltre, il Partito Democratico è stato il più votato ma solo al Senato col 26.96%, un traino che ha permesso ai due candidati Daniele Borioli e Marcella Graziano di salire almeno al secondo posto, superando le rivali pentastellate. Nell’uninominale, inoltre, il podio con centrodestra, M5S e centrosinistra è cambiato solamente a Casale, ma solo alla Camera: la monferrina Cristina Bargero, infatti, è arrivata seconda, nonostante un distacco dal rivale azzurro Pichetto comunque molto ampio.

Condividi