Autore Redazione
mercoledì
3 Gennaio 2024
12:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

La festa di Capodanno a Casale raccontata per la prima volta a tutto il Nord Ovest e la promessa: “Verremo a visitarvi”

La festa di Capodanno a Casale raccontata per la prima volta a tutto il Nord Ovest e la promessa: “Verremo a visitarvi”

RADIO GOLD – A distanza di tre giorni dal grande evento organizzato da Radio Gold tutti i numeri sono certificati e permettono di mostrare le potenzialità del territorio. La festa del 31 dicembre 2023 a Casale è stata l’occasione per la nostra testata di allargare ulteriormente gli orizzonti, sfruttando le due radio, Radio Gold Alessandria e Radio Gold Pavia, e la diffusione sul digitale. L’appuntamento con il nuovo anno dal Mercato Pavia infatti per la prima volta ha beneficiato della diffusione in Dab (tecnologia digitale) in Lombardia e in Piemonte, dando ampio respiro a un evento importante che ha permesso di far conoscere una delle città della provincia fortemente impegnata sul fronte turistico e sulla sua capacità attrattiva.

Questa novità si è concretizzata in un ascolto in fm che ha beneficiato di due delle tre radio del gruppo, di oltre 35milla ascolti in streaming durante la serata live e una imponente interazione sui social (Facebook, Instagram e Whatsapp) oltre che degli oltre 55mila contatti unici sul web. La prima uscita di Radio Gold su tutti i propri canali (con l’unica eccezione di Radio Gold 2 – Wonderland, dal format musicale più soft) ha permesso di dare ampia visibilità alla provincia di Alessandria e consegnarle un respiro non più circoscritto. Una apertura che con orgoglio emerge dai molti messaggi di ascoltatori e lettori che hanno scoperto un territorio ‘nuovo’. Marcello da Vercelli, Milena da Trino, Francesco da Livorno Ferraris, Paola da Crescentino, Paolo da Motta Visconti, Valentina da Mortara, Sofia da Mede, sono solo alcuni dei cittadini che da fuori provincia hanno scoperto la vitalità di Casale e, attraverso i loro messaggi, hanno apprezzato il racconto di una serata spensierata. Il dato però che più ci rende orgogliosi è sapere che molti di loro hanno spiegato anche di voler venire a visitare la provincia, dopo aver visto i video della festa e del territorio postati sui canali social di Radio Gold.

Raccontare e organizzare eventi significa soprattutto essere vicini alle persone e dare un contributo per la crescita del territorio. Più dei numeri quindi conta il lavoro che permette a una comunità di crescere sempre, migliorare e mostrarsi a tutti. Tutti i canali di Radio Gold, grazie agli investimenti sul Dab e sul web sono improntati a una diffusione sempre più estesa e a una dimensione non più limitata ai confini provinciali ma pronta a confrontarsi con tutti, per il bene di tutti.

La festa del 31 dicembre a Casale è stata un entusiasmante appuntamento che ha regalato leggerezza e spensieratezza a tanti cittadini della provincia ma ha anche catturato l’attenzione e l’interesse di molte persone da fuori, in diverse città del Nord Ovest. Guardare fuori permette di misurarsi con altre realtà, capire i propri limiti e possibilmente vincerli. Aprirsi all’esterno è anche un modo per fare concretamente qualcosa che non si faceva prima e che speriamo possa incuriosire. Il racconto da Casale di Radio Gold è stato il primo evento con una diffusione così ampia e un modo per dire che la provincia di Alessandria nel Nord Ovest vuole avere un ruolo. Radio Gold vuole dare voce a tutto questo e arrivare più lontano possibile per mostrare a tutti la bellezza di un territorio che ha molto da raccontare.

Condividi