Autore Redazione
giovedì
25 Gennaio 2024
05:39
Condividi
Politica - Novi Ligure

Novi, raffica di emendamenti dell’opposizione al Documento di programmazione

Novi, raffica di emendamenti dell’opposizione al Documento di programmazione

NOVI LIGURE – Saranno due sedute sicuramente lunghe quelle del consiglio comunale di Novi Ligure,  convocato per lunedì 29 e mercoledì 31 gennaio nella sala conferenze della Biblioteca comunale.

I consiglieri comunali sono chiamati ad approvare, nella prima serata, il documento unico di programmazione (Dup) per il prossimo biennio e nella seconda serata il bilancio di previsione, le aliquote dell’Imu e gli oneri di urbanizzazione.

Due sedute molto importanti per il sindaco Rocchino Muliere, che rappresentano il vero inizio del suo mandato amministrativo, visto che il precedente bilancio di previsione era stato approvato dal commissario prefettizio Paolo Ponta dopo  la caduta anticipata dell’amministrazione guidata da Gianpaolo Cabella.

Forza Italia e Lega preparano una dura opposizione a questi provvedimenti, e hanno annunciato di aver presentato ben 52 emendamenti al Dup, a cui andranno ad aggiungersi quelli che eventualmente saranno presentati dal resto dell’opposizione formata da Fratelli d’Italia da un lato e dal Movimento 5 Stelle dall’altro.

Il documento unico di programmazione è il principale strumento per la guida strategica e operativa del  comune  e rappresenta il presupposto necessario di tutti gli altri strumenti di programmazione.

I consiglieri Oscar Poletto, Pino Dolcino, Giacomo Perocchio e Maria Rosa Porta hanno depositato ieri mattina gli emendamenti in comune. “Con queste proposte, correzioni e suggerimenti che vanno dalla manutenzione cittadina alla gestione dei servizi pubblici abbiamo cercato di dare risposte alle tante necessità di Novi hanno scritto sui loro canali social. Prevista per oggi pomeriggio una conferenza stampa in cui verranno spiegati nei dettagli i vari emendamenti.

Condividi