25 Luglio 2025
19:19
Ritrovate le due ragazze scomparse a Torino. Stanno entrambe bene
TORINO – Si è conclusa con un sospiro di sollievo la doppia vicenda che negli ultimi giorni aveva tenuto in forte apprensione due comunità piemontesi. Sono state ritrovate, e stanno entrambe bene, Asia Giannetti, 14 anni, di Crescentino (VC), e Aurora Ruta, 17 anni, di Portacomaro (AT). Entrambe si erano allontanate da casa ed erano state viste l’ultima volta a Torino.
Asia era scomparsa il 18 luglio, dopo essersi allontanata da una comunità in strada Mongreno, a Torino. Non aveva con sé né cellulare né portafoglio, e da quel momento era svanita nel nulla. Questo venerdì 25 luglio il papà della ragazza ha poi comunicato su Facebook la notizia del ritrovamento della figlia da parte della Polizia. Il papà ha quindi ringraziato le forze dell’ordine e la “catena umana” che si è creata per ritrovare la figlia.
Poche ore più tardi, è arrivata la notizia del ritrovamento di Aurora Ruta, confermata anche dal Prefetto di Asti. Anche la diciassettenne sta bene e si trova ora al sicuro nella caserma dei Carabinieri di Asti.