Autore Redazione
lunedì
9 Marzo 2020
10:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: sale il numero dei decessi in Piemonte. Deserti i mercati all’aperto

Tutti gli aggiornamenti che arrivano dal Piemonte e dalla provincia di Alessandria
Coronavirus: sale il numero dei decessi in Piemonte. Deserti i mercati all’aperto

AGGIORNAMENTO ORE 18.24 – Ecco l’infografica con cui la Regione Piemonte informa sulle restrizioni.

AGGIORNAMENTO ORE 17.07 – Consegne a domicilio per uscire dalle restrizioni causate dal Decreto anticoronavirus. I negozianti si stanno attrezzando e riorganizzando per continuare il loro lavoro in modo totalmente sicuro e nel rispetto delle nuove regole. Abbiamo raccolto in questo senso diverse testimonianze che potete leggere sul sito radiogold.it.


AGGIORNAMENTO ORE 15.44 – Si registra il primo morto di Casale Monferrato a causa del coronavirus. Un uomo di 88 anni, ricoverato all’ospedale di Asti, ha perso la vita nella giornata di oggi. In Piemonte i morti salgono a 14.

AGGIORNAMENTO ORE 14.39 – La città gemellata di Karlovac ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà e vicinanza ad Alessandria a causa dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus. Il giornale locale KAportal ha anche scritto un articolo a riguardo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.52 – Tredicesimo decesso in Piemonte a causa del coronavirus. A perdere la vita è stato un torinese di 76 anni ricoverato all’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. Anche lui aveva patologie pregresse.

AGGIORNAMENTO ORE 13.13 – La Regione Piemonte ha chiesto ai cittadini di fare attenzione alle fake news che corrono sui social network e WhatsApp. L’assessore al Digitale regionale ha chiesto di fidarsi solo delle notizie che arrivano da fonti ufficiali. Anche ad Alessandria si erano verificati casi analoghi.

AGGIORNAMENTO ORE 12.25 – Pioggia e coronavirus hanno reso deserto il mercato di piazza Libertà ad Alessandria. Ecco il nostro servizio.


AGGIORNAMENTO ORE 11.42 – Un detenuto del carcere di San Michele ad Alessandria è morto a causa di una overdose da farmaci. Li aveva rubati nel penitenziario di Modena, da cui poi è stato trasferito, durante i disordini legati alle proteste per la sospensione delle visite a causa dell’emergenza coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20 – Abbiamo fatto un giro tra i banchetti del mercato agricolo di piazza Perosi ad Alessandria. Qui il video del nostro servizio.


AGGIORNAMENTO ORE 09.25 – Sono in tutto 12 i pazienti deceduti risultati positivi al coronavirus, nove in provincia di Alessandria. Questo il dato fornito dalla Regione nella giornata di lunedì 9 marzo.

PIEMONTE – Inizia la prima settimana di limitazioni in Piemonte previste dal Decreto per evitare la diffusione del coronavirus. Un documento in cui sono previste molte limitazioni, soprattutto negli spostamenti e alla vita sociale delle persone. Misure straordinarie ma necessarie per la tutela della salute pubblica in questo periodo di emergenza sanitaria.

Condividi