Autore Redazione
martedì
17 Marzo 2020
15:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus, sindaco Cuttica: “State a casa, così supportiamo chi è in prima linea”

Coronavirus, sindaco Cuttica: “State a casa, così supportiamo chi è in prima linea”

ALESSANDRIA – In video messaggio il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha fatto un appello ai cittadini a proposito dell’emergenza coronavirus: “Siamo come in una situazione di guerra, contro un nemico invisibile. C’è chi combatte in prima linea, in trincea, come tutti gli operatori sanitari e poi ci siamo noi, che dobbiamo supportare al meglio la prima linea. Lo possiamo fare restando a casa, la nostra coscienza ci deve dire di non mettere a rischio gli altri e non mettere in crisi il sistema sanitario”.

“Ognuno sta facendo la sua parte” ha ricordato il primo cittadino “il Comune ha preso provvedimenti importanti chiudendo parchi e giardini, attuando la disinfezione degli arredi con materiali non inquinanti, avviando i controlli per far rispettare il divieto di assembramenti e adottato misure importanti per favorire chi è a casa e ha delle difficoltà, con un servizio di consegna di farmaci e generi alimentari, in collaborazione col Cissaca e altre importanti associazioni. Da mercoledì sarà anche attivo un numero verde per rassicurare le fasce deboli”.

“Grazie ai dipendenti comunali, alla giunta che anche in mia assenza ha continuato a operare con grande senso di responsabilità ed equilibrio e grazie agli operatori dell’ospedale, persone splendide”.

Condividi