Autore Redazione
giovedì
12 Marzo 2020
13:29
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: ad Alessandria chiusi parchi e mercati, anche quelli di alimentari

Coronavirus: ad Alessandria chiusi parchi e mercati, anche quelli di alimentari

ALESSANDRIA – La Giunta di Alessandria e l’Unità di Crisi Comunale per l’emergenza coronavirus hanno deciso di adottare misure rafforzative rispetto a quelle già adottate dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Chiusi tutti i mercati, compresi quelli che vendono generi alimentari.Ad Alessandria non abbiamo mercati in aree chiuse ma solo in aree aperte” ha precisato l’assessore al Commercio Mattia Roggeronon riusciremmo a regolamentare gli ingressi e a far rispettare le prescrizioni anti coronavirus, come evitare gli assembramenti e far rispettare la distanza di almeno un metro tra le persone. Sono misure che abbiamo preso nell’interesse della salute pubblica”.

Chiusi anche tutti quei parchi cittadini che sono recintati e i cui ingressi possono essere sbarrati, come quelli ai Giardini Usuelli o Pittaluga. Anche l’assembramento all’interno dei parchi non deve essere fatto ha sottolineato il vice sindaco Davide Buzzi Langhi. L’amministrazione sconsiglia quindi vivamente alle persone di recarsi nei parchi aperti.

Condividi