Autore Redazione
mercoledì
22 Aprile 2020
07:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: le news dal Piemonte e provincia di Alessandria del 22 aprile 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le news dal Piemonte e provincia di Alessandria del 22 aprile 2020 [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 19.22 – Ecco i dati sulla situazione coronavirus in provincia di Alessandria e Piemonte.

Bollettino coronavirus: 58 nuovi contagi e 17 decessi. I guariti salgono a 301

AGGIORNAMENTO ORE 18.17 – Casale Monferrato ha consegnato in poco più di un mese oltre 130mila mascherine. Lo ha annunciato orgoglioso il sindaco Federico Riboldi: «Casale Monferrato si conferma, ancora una volta, territorio all’avanguardia per la difesa della salute dei propri cittadini“.

AGGIORNAMENTO ORE 17.21 – Anche la Procura di Alessandria accende un faro sui decessi per coronavirus nelle Rsa della provincia. Il procuratore Enrico Cieri, come riporta l’Ansa, ha disposto una ricognizione dei carabinieri del Nas per valutare come siano stati trattati gli ospiti affetti da Covid-19 e quali prescrizioni di carattere sanitario siano state adottate dalle strutture per anziani.

AGGIORNAMENTO ORE 15.44 – Il resoconto sulla situazione coronavirus ad Alessandria del sindaco Cuttica di Revigliasco.

Sindaco Cuttica: “Nelle case di riposo di Alessandria 6 persone positive e 32 sospetti covid”

AGGIORNAMENTO ORE 14.35 – Per oltre il 67% delle imprese del Piemonte la diffusione del Covid-19 ha avuto un impatto molto rilevante. A rivelarlo è stata un’analisi di Confindustria sugli effetti della pandemia per le imprese italiane.

AGGIORNAMENTO ORE 13.52 – Nel periodo dal 15 al 21 aprile sono state 10.020 le persone sottoposte a verifica in provincia di Alessandria con sanzioni per poco più del 5% dei casi nei confronti di 581 soggetti.

AGGIORNAMENTO ORE 12.31 – L’emergenza coronavirus colpisce sempre più persone e lo si capisce dalle richieste di aiuto ricevute dalla Caritas che continua a distribuire pacchi alimentari alle famiglie che si trovano in una situazione di estrema fragilità. Un servizio che è diventato ancora più necessario da fine marzo con una necessità di sostegno ancora più evidente che ha già portato alla consegna di pacchi spesa a 315 nuclei familiari.

 AGGIORNAMENTO ORE 11.16 – È un impegno costante e senza sosta quello della Protezione Civile di Acqui Terme. Al Centro Operativo Comunale la macchina organizzativa prosegue infatti sette giorni su sette dalle 7:30 alle 19:30, con diversi uffici in funzione e l’adesione di 200 volontari. Qui potete leggere come funziona la macchina organizzativa della Protezione Civile ad Acqui.

AGGIORNAMENTO ORE 10.54 – La storia di un commercio che resiste e vuole sopravvivere anche ai tempi del coronavirus.

Storie di commercianti che resistono, Al Rock Café: “Perso più del 50% dei ricavi. L’asporto ci permette di non mollare”

AGGIORNAMENTO ORE 09.44 –  Si chiama “Pronto PG” il progetto promosso a Carpeneto da Don Gian Paolo Pastorini, un giovane sacerdote acquese insieme alla Diocesi di Acqui. Si tratta di una linea telefonica dedicata a chiunque abbia piacere di scambiare quattro chiacchiere dopo il lungo isolamento a cui siamo costretti a causa del coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 09.10 – Qui potete riascoltare gli interventi integrali degli alessandrini Fornaro e Molinari durante l’informativa di conte alla Camera.

AGGIORNAMENTO ORE 08.37 – La comunità indiana ha donato al Comitato Tortona per l’Ospedale 2.500 euro per l’emergenza coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 07.41 – Nell’articolo sottostante le reazione dei sindaci al servizio di Report sul “Pasticcio Piemonte.

Coronavirus: le reazioni dei centri zona dopo il servizio di Report sul “Pasticcio Piemonte”

PIEMONTE – Contagi in salita in provincia di Alessandria nella giornata di ieri. L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha infatti parlato di 126 nuovi casi di positività al Covid-19 nell’Alessandrino che ora sfiora quota 3.000. Intanto si è insediata la task force guidata dall’ex ministro della salute Fazio e pronta ad accompagnare la regione verso la fase 2, quella della convivenza con il virus. “Entro luglio ci sarà un piano organizzativo applicabile da settembre“, hanno spiegato.

Condividi