Autore Redazione
mercoledì
22 Aprile 2020
05:53
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Nell’acquese un servizio per fare compagnia a chi è solo, grazie a Don Gian Paolo

Nell’acquese un servizio per fare compagnia a chi è solo, grazie a Don Gian Paolo

CARPENETO – Si chiama “Pronto PG” il progetto promosso a Carpeneto da Don Gian Paolo Pastorini, un giovane sacerdote acquese insieme alla Diocesi di Acqui. Si tratta di una linea telefonica dedicata a chiunque abbia piacere di scambiare quattro chiacchiere, con la precedenza a chi vive situazioni di solitudine.

È sufficiente, per chi fosse interessato all’iniziativa, comporre il numero di telefono 340 3656119 o mandare un sms, WhatsApp o Telegram. Un operatore smisterà le richieste di contatto fra alcuni membri dell’Equipe di Pastorale Giovanile Diocesana, in collaborazione con l’Asca e altri volontari della Noi Acqui, della Parrocchia di Ovada, della Parrocchia di Carpeneto, dell’Associazione CuoreGIOvane, della Comunità Shalom, del CSI e dell’OFTAL, che hanno dato la loro disponibilità.

Questi ultimi comporranno, nel giro di qualche ora, il numero dal quale è provenuta la chiamata. Questa linea telefonica non sostituisce quelle già poste in essere dagli enti pubblici, come quelle dei Centri Operativi Comunali e della Protezione Civile.

L’obiettivo della Pastorale Giovanile non è quello di risolvere problemi “pratici” o di fornire informazioni normative, bensì “fare compagnia” a qualcuno che non ne ha.

“Il Signore ci interpella – ha detto Papa Francesco nell’omelia del 27 marzo – e in mezzo alla nostra tempesta ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza capaci di dare solidità, sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare». 

Condividi