Autore Redazione
martedì
5 Maggio 2020
07:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: le notizie dalla provincia di Alessandria [IN AGGIORNAMENTO]

Coronavirus: le notizie dalla provincia di Alessandria [IN AGGIORNAMENTO]

AGGIORNAMENTO ORE 18.19 – Ecco il bollettino di oggi sulla situazione del coronavirus.

Bollettino coronavirus: appena 13 nuovi contagi in provincia ma ci sono 6 decessi

AGGIORNAMENTO ORE 17.52 – Dal 4 maggio anche i singoli cittadini piemontesi potranno effettuare i test sierologici all’interno dei laboratori privati. Lo ha sottolineato in una nota l’assessore regionale alla Sanità Luigi Icardi.

AGGIORNAMENTO ORE 17.09 – È ufficiale, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, l’annullamento della festa di Borgo Rovereto.

AGGIORNAMENTO ORE 16.41 – Via libera della Regione Piemonte alla richiesta del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria di sottoporre i poliziotti penitenziari in servizio negli istituti e servizi regionali ai test ematici e ai tamponi per l’emergenza Covid-19.

AGGIORNAMENTO ORE 15.53 – In questa crisi economica prodotta dal coronavirus i tempi contano; famiglie e imprese stanno attendendo risposte rapide e concrete. Il nuovo decreto con le misure a sostegno dell’economia deve essere approvato al più presto e dovrà avere il segno dell’equità sociale e dell’incisività nel sistema di aiuti alle imprese“. Lo ha detto Federico Fornaro di LeU.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Come cambia e deve cambiare la mobilità post-Covid. Ecco la nostra diretta.


AGGIORNAMENTO ORE 13.56 – Il Comune di Casale Monferrato ha diramato l’elenco con tutte le scadenze prorogate per il pagamento delle tasse, delle utenze e delle sanzioni. Qui l’elenco completo.

AGGIORNAMENTO ORE 13.27 – Da domani, mercoledì 6 maggio, i cimiteri comunali di Tortona e delle frazioni saranno nuovamente accessibili al pubblico.

AGGIORNAMENTO ORE 11.59 – Amag Reti Idriche ha installato bagni chimici mobili e puliti, a disposizione degli operatori dei mercati alessandrini di piazza, con l’obiettivo di sostenere la ripartenza del commercio ambulante, e di rendere l’attività degli operatori il più possibile sicura, in un’ottica anticontagio da coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – La Questura di Alessandria ha messo in guardia gli utenti su una mail-truffa in cui si annuncia che il proprio account Amazon è stato bloccato. Si tratta di uno stratagemma fatto da pirati informatici che sfruttano il forte flusso di acquisti sui siti di e-commerce per via del coronavirus nel tentativo di mettere a segno una truffa ai danni degli utenti.

AGGIORNAMENTO ORE 10.38 – Ecco come funziona il Riparti Piemonte approvato dalla Giunta Cirio.

Riparti Piemonte: ecco come saranno distribuiti gli oltre 800 milioni di euro

AGGIORNAMENTO ORE 09.41 – Lunedì l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, si è confrontato col Gruppo di lavoro dedicato alla riorganizzazione della rete ospedaliera presieduto da Giovanni Monchiero, già presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere. Nell’immediato, l’urgenza è valutare la possibilità di realizzare una rete di ospedali covid da attivare nel caso di una eventuale recrudescenza del contagio.

AGGIORNAMENTO ORE 08.57 – Il numero dei detenuti nelle carceri piemontesi scende, ma non basta. Dall’inizio della pandemia si sono registrati 159 casi di detenuti positivi e 215 casi di positivi fra il personale“, questo il dato diffuso dal Garante dei detenuti e che evidenzia le problematiche in Piemonte legate a sovraffollamento e coronavirus.

AGGIORNAMENTO ORE 08.17 – La fondazione SolidAl ha donato due nuovi ecografiall’Azienda Ospedaliera di Alessandria per diagnosticare, interpretare i sintomi e fare ricerca scientifica sul Covid-19.

AGGIORNAMENTO ORE 07.41 – La storia dell’alessandrina Giorgia Palmeri da metà marzo reclusa in casa in attesa di un tampone.

Richiesta di tampone ferma: “Io prigioniera in casa da metà marzo, ora Asl faccia presto”

PIEMONTE – Dati estremamente parziali, seppur in calo quelli presentati ieri dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte. Un nuovo contagio, un decesso, nessun guarito. Numeri frutto anche di un cambio del conteggio per uniformarsi ai dati forniti a livello nazionale dalla Protezione Civile e che verranno da ieri raccolti alle 12 e non più alle 17 come avvenuto in questi mesi. Intanto ieri Istat ha diramato le percentuali sui decessi del primo trimestre del 2020 con la provincia di Alessandria che ha visto un incremento delle morti pari al 91%.

Condividi