Autore Redazione
sabato
27 Aprile 2024
19:43
Condividi
Cronaca - Alessandria

Treno investe pecore poco prima di Frugarolo. Ripresa circolazione treni tra Novi e Frugarolo

Treno investe pecore poco prima di Frugarolo. Ripresa circolazione treni tra Novi e Frugarolo

AGGIORNAMENTO ORE 21:47 – Come segnalato da Rfi, dalle 21.05 è tornata regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – Alessandria, nel tratto tra Novi Ligure e Frugarolo. L’investimento di un gregge di pecore, sembra una quindicina di animali, ha causato un rallentamento di 89 minuti di un Intercity, un ritardo di 90 minuti di un regionale e ha comportato la cancellazione di 2 regionali e ne ha limitati altri due.

AGGIORNAMENTO ORE 20.21 – I tecnici di Rfi sono ancora al lavoro lungo la linea ferroviaria all’altezza di Frugarolo dove intorno alle 18.22 è stato investito un gregge di pecore dal regionale partito da Genova e che avrebbe dovuto raggiungere la stazione di Alessandria alle 18.29. Circa un’ora dopo l’investimento degli animali, il treno ha poi lentamente ripreso il viaggio verso il nostro capoluogo. Restano però i disagi per i viaggiatori. Chi doveva proseguire verso Torino ha dovuto cambiare treno. Come comunicato da Rfi, inoltre, la circolazione ferroviaria tra Novi e Alessandria è al momento sospesa.

FRUGAROLO – È da poco ripartito lentamente in direzione Alessandria il treno regionale partito da Genova che intorno alle 18.22 ha travolto alcune pecore che si trovavano sulla linea ferroviaria circa un 1 km prima della stazione di Frugarolo.

Alessandro è uno dei passeggeri su quel treno e doveva arrivare ad Alessandria alle 18.29. Qualche minuto prima si è invece fermato, ed è rimasto fermo per quasi un’ora, nelle campagne di Frugarolo. Alessandro, ha raccontato, poco prima di arrivare alla stazione di Frugarolo ha sentito il forte rumore del freno del treno e ha poi ha sentito la carrozza oscillare. Quando il convoglio  si è fermato alcuni passeggeri dal finestrino sono poi riusciti a vedere il gregge di pecore vicino ai binari.

Come confermato da Rfi, alcuni animali sono stati investiti ma l’intervento dei tecnici è ancora in corso e non è ancora possibile sapere quanti. Come raccontato anche dal nostro lettore Alessandro, il treno sta intanto viaggiando lentamente verso Alessandria. Quando arriverà in stazione, i passeggeri che dovranno proseguire verso Torino verranno accompagnati su un altro treno che arriverà una decina di minuti dopo.

Rfi, intanto, sul sito segnala circolazione ferroviaria rallentata tra Novi e Frugarolo per l’investimento di animali e rallentamenti fino a 30 minuti.

(in copertina immagine di repertorio)

Condividi