Autore Redazione
sabato
26 Novembre 2016
04:03
Condividi
Cronaca - Alessandria

Con la Colletta alimentare la spesa ha più valore

Anche in provincia di Alessandria le consuete buste gialle per aiutare i poveri
Con la Colletta alimentare la spesa ha più valore

ALESSANDRIA – Ventesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, un importante momento di coinvolgimento e sensibilizzazione sulla povertà alimentare. Tutti i cittadini potranno fare la spesa nei negozi aderenti e destinare i prodotti scelti a chi è in difficoltà. Il cibo raccolto servirà ad aiutare le famiglie povere durante i mesi a venire.

Solo nell’edizione del 2015, in quasi 12.000 punti vendita, sono state donate 8.990 tonnellate di generi alimentari

Nel 2015, in quasi 12.000 punti vendita, sono state donate 8.990 tonnellate di generi alimentari, grazie all’impegno di 140.000 volontari, all’adesione delle più importanti catene di distribuzione e a moltissimi italiani che hanno deciso di “fare la spesa per chi è povero”, compiendo un gesto concreto di gratuità e di condivisione.

L’evento, ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica ed è reso possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, alla Società San Vincenzo De Paoli, alla Compagnia delle Opere Sociali e grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e Banca Prossima; UnipolSai Assicurazioni; ENI; Poste Italiane.

Nel territorio della provincia di Alessandria la Colletta alimentare si svolgerà grazie all’impegno del Banco Alimentare per la Provincia di Alessandria, con il supporto del CSVAA e la collaborazione di molte Associazioni ed Enti. Oltre a quelli sopra citati: CRI, Lions e Rotary e molte parrocchie e strutture caritative. Saranno circa un migliaio i volontari impegnati in più di 200 punti vendita, tra questi anche alcuni negozi del centro città, in cui saranno presenti gli Scout.

Condividi