Autore Redazione
martedì
28 Novembre 2017
16:27
Condividi
Politica - Casale Monferrato

I lavoratori edili giovedì a Casale: “Renzi si confronti con noi”

I sindacati hanno indetto una manifestazione per la modifica del Codice Appalti davanti alla stazione della città monferrina, tappa del tour dell'ex premier. Intanto il prossimo 6 dicembre è stato convocato un incontro tra i vertici del Ministero dello Sviluppo Economico e le parti sociali.
I lavoratori edili giovedì a Casale: “Renzi si confronti con noi”

AGGIORNAMENTO ORE 19.30: Ora ufficiale. Giovedì mattina il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi sarà a Casale Monferrato.

PROVINCIA – Dopo i presidi ai caselli autostradali di Tortona, Genova Ovest e la manifestazione davanti a Montecitorio i lavoratori delle concessionarie autostradali sono pronti a puntare ancora più in alto per far sentire la loro voce e invocare la modifica del Codice degli Appalti. Le segreterie provinciali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil hanno proclamato altre otto ore di sciopero per giovedì ed è stata organizzata una manifestazione dei lavoratori edili davanti alla stazione di Casale Monferrato. Il ritrovo è stato fissato alle 8, al parcheggio dello scalo ferroviario. Il 30 novembre infatti, la città monferrina potrebbe essere una delle tappe del tour elettorale del segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. L’ex premier dovrebbe visitare il parco Eternot, simbolo della lotta contro l’amianto inaugurato poco più di un anno fa.

Abbiamo chiesto al segretario provinciale del Partito Democratico Fabio Scarsi di farsi portavoce col segretario Pd per un confronto coi lavoratori, lo abbiamo ufficialmente invitato” ha sottolineato a Radio Gold il segretario della Fillea Cgil Piemonte Massimo Cogliandro.

“Per ora non abbiamo una conferma ufficiale in merito alla presenza di Renzi a Casale giovedì ma entro questa sera o al massimo mercoledì mattina daremo tutti i dettagli sulla sua eventuale visita” ha precisato il segretario provinciale Pd Fabio Scarsi.

Nel frattempo si è riaperto il dialogo col Governo: il prossimo 6 dicembre è stato convocato un incontro tra i vertici del Ministero dello Sviluppo Economico e i sindacati, a Roma.

Condividi