Autore Redazione
lunedì
5 Febbraio 2018
10:02
Condividi
Politica - Valenza

Il Pd di Valenza ribatte alla minoranza: bello scherzo di Carnevale

Secondo il Pd tutti i problemi rinfacciati alla maggioranza non sono mai stati risolti da chi c'era prima.
Il Pd di Valenza ribatte alla minoranza: bello scherzo di Carnevale

VALENZA – Il Partito democratico di Valenza usa l’ironia per rispondere alle critiche mosse dalla minoranza la settimana scorsa. In una conferenza stampa la lista Merlino, Forza Italia e la Lega avevano invitato il sindaco Barbero a dimettersi per i troppi problemi cittadini irrisolti. Il Pd, nella lettera che riportiamo di seguito, ha rivendicato il lavoro fatto finora e ha ricordato come molti problemi risalgano alla precedente amministrazione. Con una certezza, ha concluso il partito: che nei prossimi anni ci sarà “una città migliore“.

“Abbiamo fatto un sogno. Abbiamo sognato Rossi ex presidente del consiglio, Oddone e Patrucco ex consiglieri di maggioranza (e poi di minoranza) del passato sindaco (assente) e il Renziano
Merlino insieme in una conferenza stampa.  Merlino, ora leader e portavoce riconosciuto del centro destra valenzano, ha fatto proposte irrealizzabili, detto cose inesatte e dato numeri di parte. Ad un certo punto Oddone si è trasformato in uomo sandwich! Gli altri due erano presenti, ma non hanno lasciato il segno, non hanno detto cose degne di essere ricordate a sogno finito. 
La prima cosa che ci è venuta in mente è stata… che bravi! Che bello scherzo! Anticipare così bene i tempi per Carnevale non è facile! 
I temi erano: il Mauriziano, la piscina, la sanità, le partecipate. Tutti nodi irrisolti nella precedente consigliatura. Ma con che spirito e decisione ne parlavano! Mica come quando erano dall’altra parte della barricata, quando bisognava agire e invece nulla è stato fatto. Ad un certo punto, addirittura ci è sembrato di sentir parlare di “andare a casa”, di inadeguatezza, di incapacità e di incompetenza. Mica come tra il 2010 e il 2015!
Poi il sogno è finito.
Come ogni mattina siamo andati a lavoro. Con la testa alta e il sorriso sul volto. Con la consapevolezza di essere dalla parte giusta, dalla parte di chi si impegna e dalla parte di chi quotidianamente lavora in mille difficoltà per il bene di Valenza: insieme alle imprese, per dare un nuovo volto alla formazione, supportare il terzo settore cittadino, a supporto della cultura. Con chi è consapevole che occorre fare di più per il commercio, per la scuola e per il decoro della città, ma con la sicurezza che con la collaborazione di tutti i valenzani che amano la propria città nei prossimi anni vivremo in una città migliore.”

Condividi