Autore Redazione
martedì
30 Aprile 2024
14:51
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Wonderland Eventi - Valenza

Domenica 5 maggio la Gravel lungo “I sentieri del Monferrato”

Domenica 5 maggio la Gravel lungo “I sentieri del Monferrato”

VALENZA – Partirà da McDonald’s Valenza, main sponsor della manifestazione, la Gravel 2024 de “La Fenice MTB” che domenica 5 maggio vi farà pedalare lungo “I sentieri del Monferrato”. L’evento cicloturistico non competitivo prevede tre percorsi da 30, 60 e 90 Km lungo strade bianche che attraversano le suggestive colline patrimonio dell’umanità.

La Gravel dell’associazione sportiva dilettantistica “La Fenice MTB” è aperta a tutti, non solo a chi pedala su bici gravel ma anche a biciclette “muscolari” e bici elettriche. Si parte alle 9.30 del mattino dal ristorante McDonald’s in Via Circonvallazione Ovest a Valenza dove già dalle 7.30 del mattino sarà aperto il banchetto per la verifica delle iscrizioni su Endu e per iscrizioni “dell’ultimo minuto“.

Chi vorrà potrà anche tornare al ristorante McDonald’s prima della fine del percorso, per concedersi un gustoso ristoro all’ora di pranzo e poi riprendere a pedalare tra “I sentieri del Monferrato”.

La collaborazione con la società sportiva dilettantistica “La Fenice MTB” di Pecetto di Valenza, ha spiegato Raffale Cherchi, titolare della società che gestisce il ristorante McDonald’s a Valenza, e anche quelli ad Alessandria e Acqui Terme, è nata lo scorso anno con l’obiettivo di creare iniziative per promuovere e valorizzare il territorio. La Gravel di domenica 5 maggio sarà occasione per promuovere i sentieri del Monferrato ma si sta già pensando anche a un evento durante il periodo estivo nel piazzale del McDonald’s Valenza con divertenti attività per avvicinare i più piccoli al mondo della bicicletta e ai corsi della scuola di ciclismo de “La Fenice MTB”.

 

Condividi