Autore Redazione
giovedì
10 Settembre 2015
18:47
Condividi
Politica - Casale Monferrato

Botta e risposta Gioanola-Palazzetti. L’ex assessore: “Il nodo della discarica amianto verrà al pettine”

Botta e risposta Gioanola-Palazzetti. L’ex assessore: “Il nodo della discarica amianto verrà al pettine”

CASALE MONFERRATO – Un vero e proprio botta e risposta tra il sindaco di Casale Titti Palazzetti e l’ex assessore Luca Gioanola. Quest’ultimo ha commentato così le ultime esternazioni del primo cittadino monferrino sulla sua “scarsa capacità di fare squadra” (si legga QUI). 

“Non entro nell’ambito personale” ha dichiarato Gioanola “non mi metto certamente in questo contesto a fare l’elenco delle attività di questi 15 mesi e neppure a fare la puntuale smentita di assurdità o dichiarazioni strumentali mirate a spostare l’attenzione altrove. Ringrazio i cittadini, i consiglieri comunali, gli amministratori del territorio che sono stati coinvolti su progetti e iniziative che ho proposto o realizzato, e che in queste ore mi hanno regalato un segno di affetto. Chi in modo può plateale, chi più riservato. Ribadisco quello che ho scritto nel comunicato. Sia per quanto riguarda il lavoro svolto e documentato sia per quello che riguarda le motivazioni delle dimissioni. La questione è politica. Aggiungo che è chiaramente ovvio che i problemi che hanno portato alla mia decisione siano maturati proprio a causa dalla discesa in campo, dalla presenza e non dall’assenza!”

Importanti nodi politici, come la discarica amianto, verranno presto al pettine ha concluso l’ex componente della giunta casalese “Io, lo ripeto, auspico nell’interesse della Città e del territorio, un cambiamento. E sulle mie dimissioni mi fermo qui. Non intendo proseguire nel rispondere a provocazioni. Ci sarà sicuramente modo nel prossimo futuro di dare un contributo nel merito di questioni concrete e discussioni su reali necessità per i cittadini.”

Condividi