Autore Redazione
venerdì
22 Dicembre 2023
23:58
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi ko a Vicenza, mister Pirozzi: “Buona gara. Da gennaio sarà un’altra storia. Ciancio? Parlo dei presenti”

Grigi ko a Vicenza, mister Pirozzi: “Buona gara. Da gennaio sarà un’altra storia. Ciancio? Parlo dei presenti”

VICENZA – Promuove la prova dei suoi ragazzi e attende con fiducia il mercato di rafforzamento a gennaio. Nonostante la sconfitta col Vicenza e l’ultimo posto in classifica al termine del girone di andata della serie C, il mister dell’Alessandria Calcio Sergio Pirozzi predica “ottimismo e fiducia”.

“Siamo ultimi in classifica? Un punto di differenza dalla penultima cambia poco, se non ce lo avessero tolto saremmo ultimi a pari merito e non da soli” ha sottolineato l’allenatore in conferenza stampa “abbiamo fatto una buona gara, con l’atteggiamento giusto. Peccato per il gol preso. Pellegrini è stato bravo, è un giocatore di qualità. Sono contento di questi ragazzi. Se non avessimo preso gol nei primi venti minuti della ripresa per il Vicenza sarebbe diventata una partita ancora più dura. Questa squadra ha un’anima e non si è mai disunita, a parte un’azione subita nel recupero, è stata sempre in partita, con tanti giovani in campo. Hanno fatto una grande gara”.

Inevitabile l’accenno al mercato di rafforzamento di gennaio: “Abbiamo la necessità di prendere dei calciatori. Se abbiamo il peggior attacco del girone un motivo c’è. Non faccio l’agnello sacrificale. Ho espresso alla società le mie valutazioni tecniche, da parte della società c’è massima disponibilità e il direttore Ninni Corda sa come muoversi. Mi auguro che al più presto arrivino ragazzi nuovi che possano portare entusiasmo, qualità e forza fisica. Non siamo scoperti solo nel reparto offensivo. La società conosce le mie idee, ho la massima fiducia nell’operato della proprietà che sta facendo uno sforzo immane, penso che ci sia la volontà di evitare di buttare al vento questo sforzo. Ciancio? Parlo solo dei giocatori presenti”.

Infine una buona notizia rispetto alle condizioni di Gazoul: “L’infortunio non ha interessato i legamenti, mi auguro di poterlo rivedere in gruppo dal 1^ gennaio” ha concluso Pirozzi.

Condividi