Autore Redazione
sabato
13 Febbraio 2021
20:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria, Longo: “Per la qualità di gioco espressa è incredibile non aver vinto”

Alessandria, Longo: “Per la qualità di gioco espressa è incredibile non aver vinto”

ALESSANDRIA – Sfuma il ritorno alla vittoria per l’Alessandria Calcio, che al Moccagatta viene fermata sullo 0-0 da una Giana Erminio per circa un’ora in inferiorità numerica. Tre legni colpiti e un rigore sbagliato hanno aumentato il rammarico per una gara che secondo l’allenatore grigio Moreno Longo la squadra avrebbe meritato di vincere.

Per la quantità di occasioni e la qualità della prestazione è incredibile non aver vinto questa partita” ha dichiarato Longo al termine della partita. “Sono molto dispiaciuto per i ragazzi perché avrebbero meritato i tre punti. Ma nel calcio bisogna fare gol e oggi questo non è successo per questione di centimetri”.

Quelle contro la Giana e contro il Lecco sono state prestazioni importanti dal punto di vista qualitativo. Non siamo contenti dei risultati, ma quello è il seme che deve germogliare: bisogna fare quel tipo di partite con continuità per ottenere i tre punti.”

Perché non Eusepi, Corazza e Stanco a tempo nel finale? Dobbiamo guardare all’efficacia e non sempre aggiungere attaccanti ne è sinonimo. In più sono tre prime punte, non ci sarebbero stati attaccanti esterni. In quel momento la squadra stava lavorando bene, con gli inserimenti delle mezz’ali e i due quinti molto offensivi.” ha proseguito il tecnico, prima di concentrarsi sulla situazione dell’infermeria grigia.

Bruccini, infatti, si è fermato dopo la rifinitura: “Ha avuto un’infiammazione a un tendine. Non era nelle condizioni di poter giocare, ma lo valuteremo nelle prossime ore per sapere se potrà essere disponibile già per la prossima partita. Mora non sarà disponibile, anche per Mustacchio ci sono poche possibilità, ma per lui valutiamo il suo recupero quotidianamente“. Dopo un lungo infortunio al ginocchio, contro la Giana è tornato in campo per 90′ il capitano grigio Gazzi: “Sono molto contento di averlo recuperato. Si è espresso bene, con la sua pulizia di gioco ed esperienza. Sarà una pedina in più da poter schierare nelle prossime formazioni“.

Condividi