Autore Redazione
lunedì
7 Dicembre 2015
21:19
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

L’Alessandria banchetta nella nebbia di Mantova: un 4-0 che vale il secondo posto [FOTO]

L’Alessandria banchetta nella nebbia di Mantova: un 4-0 che vale il secondo posto [FOTO]

MANTOVA – ALESSANDRIA 0-4

Marcatori: Mezavilla, Branca, Marconi, Fischnaller 

Alessandria: annucchi, Celjak, Sabato, Mezavilla, Morero (C), Sosa, Marras, Nicco (dal 79′ Vitofrancesco), Bocalon (dal 62′ Marconi), Branca, Iunco (dal 68′ Fischnaller).

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

MANTOVA – La serata “grigia” del Martelli di Mantova avvolto dalla nebbia era un segnale inequivocabile. L’Alessandria ha infatti dominato il posticipo contro i virgiliani, strapazzati con un sonoro 4-0. La prima occasione è di Marras, autore di una bella serpentina sulla fascia conclusa con un sinistro fuori misura. I ragazzi di mister Gregucci passano subito in vantaggio dopo appena 8 minuti con un sinistro preciso e potente di Mezavilla dal limite dell’area: il brasiliano sfrutta al meglio la sponda di Bocalon e mette dentro. L’Alessandria insiste e al 14^ Bocalon non inquadra la porta con un colpo di testa. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: ripartenza da manuale dei grigi e gioco di prestigio di Iunco che con una “piroetta” elude l’intervento della difesa biancorossa e fa correre Nicco, preciso il passaggio del numero 8 per Branca che, di sinistro, incrocia sul palo lontano e segna il tanto cercato primo gol con la sua nuova maglia. L’Alessandria potrebbe dilagare già nel primo tempo: al 34^ l’inesauribile Marras crossa teso in area per Bocalon che spara di destro ma Bonato respinge a fatica. Un minuto dopo botta di Nicco e un difensore lombardo respinge. Altro giro di lancette e Iunco aggancia piazzando la palla in rete ma l’arbitro annulla il gol per fallo di mano dell’ex Torino e Chievo Verona. Il Mantova tenta una sterile reazione con qualche mischia in area di rigore ma Vannucchi non corre alcun serio pericolo. Mister Gregucci, però, si sgola con i suoi per aver forse arretrato troppo il baricentro sul finire della prima frazione.

Nella ripresa Branca impegna Bonato con un insidioso calcio di punizione al 54^: la palla passa sotto la barriera ma la conclusione è centrale. Dieci minuti dopo Marras mette pressione al portiere mantovano che rinvia sui piedi di Branca ma l’ex Sudtitol angola troppo la conclusione mancina. Al 70^ il neo entrato Marconi segna il suo primo gol in campionato sfruttando al meglio un lancio dell’altro neo entrato Fischnaller: il bomber si aggiusta la palla sul destro e fulmina Bonato con una conclusione precisa. A cinque minuti dalla fine Fischnaller serve il poker con un imperioso colpo di testa su cross di Sabato. L’unico “brivido” per Vannucchi arriva a tempo scaduto col palo di Dalla Bona su calcio di punizione.

L’Alessandria torna a vincere lontano dal Moccagatta e resta in scia del Cittadella, primo in classifica ma con solo due punti di vantaggio.

Francesco Conti 

Il commento di mister Gregucci, video tratto dal canale youtube della società 

Manuel Fischnaller, video tratto dal canale youtube della società 

Roberto Sabato, video tratto dal canale youtube della società 

 

Fotografie di Ilaria Cutuli

Condividi