Autore Redazione
sabato
13 Aprile 2024
05:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Verso Alessandria-Pro Patria, Binotto: “Cerchiamo di onorare il finale di stagione”

Verso Alessandria-Pro Patria, Binotto: “Cerchiamo di onorare il finale di stagione”

ALESSANDRIA – L’Alessandria Calcio si appresta a vivere gli ultimi 270 minuti della stagione 2023/2024. Il primo degli ultimi tre impegni nel campionato di Serie C girone A vede i Grigi opposti alla Pro Patria, con fischio d’inizio alle 18:30 di oggi, sabato 13 aprile.

Una gara pressoché inutile per la squadra di mister Jonatan Binotto, ormai matematicamente retrocessa in Serie D, ma importantissima per i Bustocchi che, vincendo al Moccagatta, metterebbero ancora più in discesa il cammino verso la permanenza diretta in categoria. Per questo motivo l’allenatore della Pro Patria, Riccardo Colombo, in conferenza stampa ha spronato i suoi a non dare nulla per scontato: “Servono concentrazione e massimo impegno. Nessuno regala nulla e questa partita contro l’Alessandria potrebbe trasformarsi in una trappola, se pensiamo di averla già vinta“.

Nella giornata in cui il CdA Grigio ha incontrato il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, e l’assessora allo Sport, Vittoria Oneto, per fare il punto sui progetti futuri per l’Alessandria Calcio, mister Jonatan Binotto ha raccontato ai microfoni dell’Ufficio Stampa grigio lo stato d’animo della squadra: “La retrocessione è stata una brutta botta, non è stata una settimana semplice. Alla squadra ho chiesto professionalità: dobbiamo cercare di onorare questo finale di stagione. La Pro Patria verrà al Moccagatta per fare la partita e saranno disposti a tutto per prendersi tutto il bottino, noi dovremo far capire che nonostante tutto per loro non sarà una passeggiata“.

Durante gli allenamenti – ha continuato mister Binotto- si percepiva malumore e tristezza. La squadra sa che potrebbe giocare in un clima “pesante”, fa parte del gioco, specialmente in una stagione disgraziata come questa. Ma loro sanno che comunque queste gare restano comunque un’opportunità per il loro futuro“.

Rispetto alla gara esterna contro il Fiorenzuola, Rota e Mangni hanno smaltito l’infortunio, mentre Foresta, che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo, tornerà in panchina. Ancora fermo ai box Parrinello.

A dirigere l’incontro sarà Fabrizio Ramondino di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Mario Pinna di Oristano, Antonio Aletta di Avellino e dal Quarto Ufficiale Francesco Comito di Messina.

Condividi