Autore Redazione
venerdì
20 Luglio 2018
10:49
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza nuovi giochi nei giardini di via Camurati

Dopo il rinnovo delle attrazioni per bambini in viale Oliva, quello del campetto di Fogliabella, ora la novità ai giardini Togliatti: presente un “twister” donato con gli incassi di “A summa ‘d Valensa”
A Valenza nuovi giochi nei giardini di via Camurati

VALENZA – Ai giardini Togliatti di via Camurati i bambini valenzani potranno usufruire di nuovi giochi. Prosegue infatti il programma di riqualificazione delle aree per il tempo libero all’aperto promosso dall’assessorato ai lavori pubblici, intitolato Obiettivo felicità: Un’area gioco ogni anno”. Si tratta del secondo intervento nel 2018. In precedenza l’amministrazione si era concentrata sui giardini di viale Oliva, sul campo polifunzionale nel quartiere Fogliabella e adesso i nuovi giochi dei giardini Togliatti, in via Camurati.

In via Camurati, è stato installato anche un gioco a terra in gomma antishock per la gioia dei bambini appassionati di “Twister”, donato dalle compagnie teatrali riunite “Ikeatrando” e “Notte Magica” con i proventi degli incassi dello spettacolo “A summa ‘d Valensa”, patrocinato dall’assessorato alla cultura e andato in scena lo scorso febbraio, al Teatro Sociale.

“Avevamo preso l’impegno a rimettere a nuovo un’area ogni anno e stiamo procedendo per la soddisfazione della cittadinanza, delle famiglie con bambini e dei ragazzi in particolare, i primi fruitori di questi spazi rinnovati” ha detto l’assessore ai lavori pubblici Luca Ballerini “Nei prossimi mesi sono previsti interventi anche nell’area gioco della scuola Anna Frank, dove è concreto l’impegno a cambiare tutta la pavimentazione in gomma antitrauma”.

L’assessorato ai lavori pubblici in queste settimane è impegnato anche nei lavori di asfaltatura e manutenzione ai marciapiedi. Oltre agli interventi già eseguiti (la rotonda supermercato in viale della Repubblica, al Mazzucchetto e a Monte), sono stati stanziati altri 160 mila euro per le strade e fra queste è prevista entro fine mese l’asfaltatura del tratto nel sottopasso ferroviario della strada provinciale verso San Salvatore Monferrato.

Condividi