Autore Redazione
mercoledì
16 Luglio 2014
00:00
Condividi
Politica - Tortona

Progetto Alfabeta: 130 nuovi diplomati

Progetto Alfabeta: 130 nuovi diplomati

Sono stati oltre 130 gli iscritti al progetto Alfabeta, organizzato dal Comune di Tortona in collaborazione col Centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione degli adulti. Si tratta di una serie di corsi rivolti a coloro che hanno la necessità di conseguire un titolo di studio di scuola secondaria di 1° grado e agli stranieri che desiderano migliorare la loro competenza linguistica dell’italiano. Questo martedì sera la sala romita del palazzo Comunale ha ospitato la cerimonia di consegna dei diplomi.
I corsi saranno attivati anche il prossimo anno ed è già possibile iscriversi o avere informazioni cliccando sul sito www.comune.tortona.al.it

L’Assessore Marcella Graziano, nel corso della cerimonia, congratulandosi con gli allievi, ha espresso viva soddisfazione, per il risultato raggiunto dagli allievi stessi, che hanno frequentato i corsi, con costanza e con profitto, fino agli esami finali, affrontando rinunce e sacrifici di chi, già adulto e occupato in un lavoro o in attività domestica, si impegna nello studio. 

Inoltre ha ringraziato il Dirigente del CTP di Acqui e tutto lo staff che ha contributo alla realizzazione di questo importante progetto di educazione e formazione degli adulti e di integrazione della popolazione straniera.
Anche per il prossimo anno scolastico, 2014/2015, i corsi saranno attivati ed è già possibile iscriversi o avere informazioni presso il Servizio Istruzione del Comune di Tortona, nonché consultare il sito del Comune, per ricevere le opportune informazioni e scaricare il modulo di iscrizione.

Condividi