Autore Redazione
martedì
9 Aprile 2019
20:21
Condividi
Politica - Tortona

Tortona: il candidato sindaco Chiodi incontra i cittadini di zona R9

Prosegue la campagna elettorale dell'esponente della coalizione di centro destra
Tortona: il candidato sindaco Chiodi incontra i cittadini di zona R9

TORTONA – Lunedì il candidato Sindaco Federico Chiodi e i rappresentanti della coalizione di Centro Destra composta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Nuova Tortona hanno incontrato i residenti della zona R9 di Tortona, nella parte “esterna” su strada Viola e quella “interna” di via Guala.

“Nel quartiere costruito nello scorso decennio sussiste una serie di problemi legati alla mancata presa in carico del Comune dei servizi essenziali come l’illuminazione pubblica, la manutenzione di strade e marciapiedi, lo sgombero neve e la cura del verde, per una complessa vicenda burocratica che l’Amministrazione comunale non è riuscita a risolvere” ha sottolineato lo stesso Chiodi.

“Al di là delle grane di natura amministrativa – ha aggiunto il candidato sindaco – il vero problema è che di fatto i tanti residenti del quartiere si sentono, giustamente, abbandonati, pur contribuendo come tutti gli altri tortonesi al pagamento di tasse e tributi. Crediamo che la questione vada risolta nel più breve tempo possibile, anche se, ci rendiamo conto, i problemi per superare l’attuale impasse siano complessi. Per questo abbiamo ritenuto, conoscendo la gravità della situazione, incontrare ed ascoltare direttamente gli abitanti del quartiere. Il nostro impegno dovrà essere quello di lavorare con tutte le parti in causa per arrivare ad una soluzione condivisa”.

Condividi