Autore Redazione
mercoledì
22 Luglio 2020
15:51
Condividi
Politica - Alessandria

Confesercenti su saldi anticipati: “Presi in contropiede, meglio farli partire ad agosto”

Confesercenti su saldi anticipati: “Presi in contropiede, meglio farli partire ad agosto”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La direzione provinciale di Confesercenti si è definita “sorpresa” per la decisione della Regione Piemonte di anticipare i saldi di una settimana, col via dal 25 luglio anziché dal 1^ agosto come inizialmente previsto.

Vorremmo che rimanessero sempre dal mese di agosto in poi. Data che vorremmo rimanesse anche in futuro, così come quelli invernali, che iniziassero da febbraio per permettere che siano vendite scontate di rimanenza della collezione della stagione” dichiara Michela Mandrino, presidente di Confesercenti Alessandria.

“La scelta ha preso in contropiede i commercianti che devono gestire al meglio l’organizzazione dei saldi, un appuntamento fondamentale con la clientela”.

Abbiamo capito che la decisione della Regione Piemonte è frutto di una rincorsa
territoriale nei confronti della confinante Lombardia, ma essendo istituzioni dello stesso colore, la categoria del commercio avrebbe gradito che fosse mantenuta la data concordata del 1^ agosto, permettendo ai commercianti un’adeguata e curata comunicazione con la clientela” sostiene Manuela Ulandi, presidente provinciale Confesercenti (foto).

Condividi