Autore Redazione
giovedì
17 Dicembre 2020
11:29
Condividi
Politica - Casale Monferrato

A Casale un ufficio virtuale per parlare direttamente con il Sindaco

A Casale un ufficio virtuale per parlare direttamente con il Sindaco

CASALE MONFERRATO – Basterà una bussata virtuale tutti i venerdì dalle 14 alle 20 per poter parlare direttamente con il sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi. Il servizio, messo in campo dal Comune, permetterà all’Amministrazione di essere ancora più vicino ai cittadini e ascoltarne i problemi. “Dopo il lancio di ProntoSindaco da venerdì il servizio si amplierà con un’importante novità: la possibilità di accedere al mio ufficio virtuale e dialogare direttamente con me, per esporre una problematica, proporre un’idea o un suggerimento“, ha spiegato il primo cittadino. Poi un chiarimento: “Ho sempre messo al centro il cittadino e continuerò a farlo! L’apertura di un ufficio virtuale va in questa direzione, garantendo inoltre un costante dialogo anche in un periodo in cui il distanziamento interpersonale è doveroso“.

Ecco che sulla WebApp prontosindaco.com si troverà sempre in primo piano l’icona di una cornetta del telefono che sarà attiva tutti i venerdì negli orari prestabiliti. Cliccandoci sopra, si aprirà l’ufficio virtuale dove, dopo pochi semplici passaggi, sarà sufficiente bussare (cliccando sul pulsante “knock”) e attendere che il sindaco apra la comunicazione video. Nel caso fosse già occupato in altra conservazione, nessun problema: il cittadino sarà avvisato e potrà decidere se attendere il proprio turno o riprovare più tardi. Per accedere sarà sufficiente avere uno smartphone o un pc con webcam e casse audio, mentre non è necessario scaricare alcun programma o app, ma solo accedere virtualmente all’ufficio.

In questo primo periodo sperimenteremo questo interessante servizio in vista di un eventuale ampliamento ad altri settori del Comune: purtroppo la pandemia ci sta portando a dover rivedere le modalità di erogazione dei servizi, quindi è fondamentale che un’Amministrazione cerchi tutte le soluzioni possibile per agevolare il cittadino, garantendo in contemporanea la salute pubblica“, ha concluso Riboldi.

Condividi