Autore Redazione
mercoledì
20 Maggio 2015
22:21
Condividi
Politica - Lombardia

Monferrato terra mitica: a Milano un dvd sul nostro territorio

Monferrato terra mitica: a Milano un dvd sul nostro territorio

PROVINCIA – Trentasettemila copie del dvd “Monferrato terra mitica” saranno distribuite nel week end in allegato ai settimanali Panorama e L’Espresso nelle edicole di Milano e dell’interland.

E’ una ulteriore e interessante iniziativa, voluta dal presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna per supportare la concreta attività di promozione del territorio già messa in atto dall’Ente.

Monferrato terra mitica – precisa il presidente Taverna – è nato da un’idea della Fondazione ed è un itinerario di viaggio alla scoperta del leggendario territorio del Monferrato alessandrino che ospita gli infernot, patrimonio dell’Unesco. Siamo, infatti convinti che siano le immagini a descrivere, meglio di qualsiasi parola, i tesori di questa terra che rivendica il maggior numero di castelli al mondo e le famose terme di Acqui. La scelta di questo periodo per diffondere il dvd coincide, oltre che con Expo 2015, anche con la stagione più adatta per le gite fuori città”.

Il dvd, in versione italiano/inglese ha una durata di 15 minuti ed è stato realizzato dalla Fondazione. Il menu interno permette di accedere anche ai singoli capitoli che trattano di castelli, wedding planners, Cittadella di Alessandria, Marengo Museum, Santa Croce di Bosco Marengo, abbazia di Rivalta Scrivia, dei grandi pittori del territorio, di terme, sport, enogastronomia e tanto altro attraverso le peculiarità dei centri zona della provincia.

A breve, il filmato sarà disponibile anche sul sito www.fondazionecralessandria.it/galleriemultimediali.

Condividi