Autore Redazione
venerdì
17 Settembre 2021
05:28
Condividi
Politica - Alessandria

Anche il presidente della Provincia Baldi in lizza per il posto di vicesindaco di Alessandria

Anche il presidente della Provincia Baldi in lizza per il posto di vicesindaco di Alessandria

ALESSANDRIA – Tre giorni dopo l’accordo raggiunto tra la maggioranza e il gruppo di dissidenti di Forza Italia rispetto a un rimpasto di giunta ad Alessandria, spunta un nuovo nome che potrebbe rappresentare InsiemeAlCentro come vicesindaco all’interno della squadra del sindaco Cuttica di Revigliasco. Oltre a Franco Trussi, ex assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Fabbio, ci sarebbe anche l’attuale presidente della Provincia Gianfranco Baldi. 

Tra i cinque consiglieri dissidente e Baldi c’è una evidente caratteristica comune: il recente addio a Forza Italia. “Avevo perso gli stimoli, l’entusiasmo, non mi sentivo più in perfetta sintonia dal punto di vista politico” disse quattro mesi fa il presidente della Provincia, passato a Fratelli d’Italia. 

Facile intuire come proprio Baldi potrebbe rappresentare una scelta gradita per il sindaco Cuttica di Revigliasco: la conoscenza tra i due è stretta, visti i rapporti istituzionali di questi ultimi anni e, soprattutto, la loro provenienza. Entrambi, infatti, sono di Cassine.

Condividi