Anche il presidente della Provincia Baldi in lizza per il posto di vicesindaco di Alessandria
adv-187

ALESSANDRIA – Tre giorni dopo l’accordo raggiunto tra la maggioranza e il gruppo di dissidenti di Forza Italia rispetto a un rimpasto di giunta ad Alessandria, spunta un nuovo nome che potrebbe rappresentare InsiemeAlCentro come vicesindaco all’interno della squadra del sindaco Cuttica di Revigliasco. Oltre a Franco Trussi, ex assessore ai Lavori Pubblici della Giunta Fabbio, ci sarebbe anche l’attuale presidente della Provincia Gianfranco Baldi. 

Tra i cinque consiglieri dissidente e Baldi c’è una evidente caratteristica comune: il recente addio a Forza Italia. “Avevo perso gli stimoli, l’entusiasmo, non mi sentivo più in perfetta sintonia dal punto di vista politico” disse quattro mesi fa il presidente della Provincia, passato a Fratelli d’Italia. 

adv-519

Facile intuire come proprio Baldi potrebbe rappresentare una scelta gradita per il sindaco Cuttica di Revigliasco: la conoscenza tra i due è stretta, visti i rapporti istituzionali di questi ultimi anni e, soprattutto, la loro provenienza. Entrambi, infatti, sono di Cassine.

adv-461