Autore Redazione
sabato
4 Marzo 2023
08:28
Condividi
Politica - Alessandria

Nuovo Ospedale. Ravetti (PD): “Dall’assessorato regionale dubbi sulla zona Orti? L’avevo detto, perso solo tempo”

Nuovo Ospedale. Ravetti (PD): “Dall’assessorato regionale dubbi sulla zona Orti? L’avevo detto, perso solo tempo”

ALESSANDRIA – “Se c’è una frase che non sopporto è “l’avevo detto”. Ma, come sapete, l’avevo detto”. Le dichiarazioni rilasciate a RadioGold dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, in merito alla realizzazione del nuovo ospedale ad Alessandria nella zona dell’aeroporto non hanno sorpreso il consigliere regionale del Pd, Domenico Ravetti.

La Regione, ha spiegato ieri l’esponente della Giunta Cirio, vuole basarsi “su dati precisi e scientificamente comprovati” e venerdì, insieme ad Aipo, ha deciso di procedere alla “valutazione di altre aree” oltre a quella indicata dalla stessa Regione e dall’allora giunta Cuttica di Alessandria.

La prima regola nell’amministrazione pubblica è il confronto che serve per ridurre gli errori e le perdite di tempo – ha bacchettato Ravetti – Avevo invitato la Giunta regionale all’analisi comparativa su più aree per evitare di trovarsi in estrema difficoltà con Piazza d’Armi. Sembrerà incredibile leggere le dichiarazioni che i media pubblicano oggi perché solo ora dall’assessorato competente arrivano i primi dubbi sull’area in zona Orti e la prima retromarcia rispetto alle granitiche certezze di qualche mese fa”.  “Sono certo – ha aggiunto Domenico Ravetti – che non sarà l’unica retromarcia: per esempio, per realizzare davvero il nuovo ospedale, saranno utili valutazioni più puntuali sulle fonti di finanziamento alternative ai fondi Inail”.

Condividi