Autore Redazione
domenica
17 Settembre 2017
18:58
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca contratta e sconfitta: passa l’Alfieri Asti per 2 a 1

Asca contratta e sconfitta: passa l’Alfieri Asti per 2 a 1

ALFIERI ASTI – ASCA 2-1

Marcatori: 2′ Barbera, 44′ Plado, 60′ Bisio.

FORMAZIONI

ASCA: Benabid, Carangelo, Parrinello, Rosa, Boyomo, Della Bianchina, Bisio, Mezzanotte, Di Santo, Gramaglia, Pellicani.

ASTI – Nel campionato di Eccellenza l’Asca perde per 2 a 1 contro l’Alfieri Asti dell’ex Lewandoski. Decisive sull’andamento della gara, nella prima sconfitta in campionato per i ragazzi di mister Nobili, la rete poco dopo il fischio d’inizio di Barbera ed il 2 a 0 a fine primo tempo di Plado.

Partita un po’ contratta per gli alessandrini, che si rammaricano per diversi demeriti soprattutto in occasione delle reti avversarie. Barbera approfitta infatti di un errore in disimpegno di Della Bianchina, superando Benabid con un rasoterra angolato. Nonostante l’avvio in sordina, gli ospiti accennano ad una reazione cercando di fare la partita fino alla mezz’ora, sfiorando poi il pareggio con Maci, entrato al posto di Mezzanotte. L’Asti aspetta e punisce al 44′ su un altro errore difensivo della retroguardia dell’Asca, Plado finalizza il contropiede e concretizza il raddoppio per i suoi.

Nella ripresa l’Asca fatica a trovare spazi contro i ranghi serrati dell’Asti, accorciando poi le distanze al 20′ con il gol di rapina firmato da Bisio su una palla vagante non respinta dai padroni di casa. L’Asca alza la testa a livello di tenuta di campo, ma si tratta di una reazione troppo timida per sperare di impensierire Lewandoski e compagni. Il pareggio non arriva nemmeno nel finale, quando l’Asca si riversa in avanti nel tentativo di perforare la porta di Brustolin.

Siamo una squadra di giovani che deve aver voglia di crescere, senza regalare niente a nessuno” – sottolinea mister Fabio Nobili ai microfoni di Radio Gold – “dobbiamo sempre entrare in campo con la convinzione di dover impegnarci il doppio rispetto agli altri, correndo come se la partita fosse sempre sullo 0 a 0“. Mister Fabio Nobili sarà ospite lunedi, ore 20, a Radiogold nell’approfondimento video settimanale dedicato ad Eccellenza e Serie D.

Condividi