Autore Redazione
sabato
4 Agosto 2018
05:34
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona, al via la collaborazione con Olympia Voghera

Bertram Derthona, al via la collaborazione con Olympia Voghera

TORTONA – Bertram Derthona comunica di avere raggiunto una collaborazione con la Nuova Olympia Voghera Basket, squadra militante nel campionato di C Silver in Lombardia. Questo accordo permetterà ai giocatori del settore giovanile del Derthona – oltre che di disputare il campionato Under 18 DNG – di fare esperienza, in doppio tesseramento, in un campionato senior: l’allenatore della squadra sarà Vanni Talpo, assistente allenatore di Lorenzo Pansa nello staff tecnico del Bertram Derthona.

La soddisfazione per l’accordo raggiunto è reciproca, come racconta Stefano Barbieri, presidente di Olympia Voghera: ˝Abbiamo voluto chiedere il ripescaggio in C Silver per sviluppare questo progetto con il Derthona Basket, in modo da pianificare il futuro dei giovani giocatori: siamo fieri e felici che una società come il Bertram abbia deciso di intraprendere questa collaborazione con noi˝.

˝La nostra intenzione – spiega Andrea Ablatico, responsabile del settore giovanile del Derthona Basket – è costruire un legame duraturo e sinergico con una realtà importante del nostro territorio qual è Voghera. Siamo molto attenti alla crescita dei nostri giovani e questa sinergia è sicuramente funzionale al loro sviluppo˝.

La squadra sarà poi completata con alcuni giocatori senior, che avranno il compito di aiutare i giocatori dei settori giovanili di Tortona e Voghera a migliorare nella loro crescita.

Condividi