Autore Redazione
sabato
21 Aprile 2018
05:22
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato - Tortona

Basket: scontro al vertice Scafati-Casale, Derthona a Siena

Entrambe le gare si giocheranno domenica alle 18.
Basket: scontro al vertice Scafati-Casale, Derthona a Siena

PROVINCIA – Ultima giornata di regular season carica di passione. La Novipiù Junior Casale, prima in classifica, si gioca il primato nello scontro diretto contro Givova Scafati, distante appena due punti dai rossoblu. Palla a due domenica alle 18, al PalaMangano. In casa Junior mancherà ancora Sandi Marcius mentre, sul fronte opposto, sono in forse sia Gabriele Spizzichini che Lawrence, entrambi assenti nell’ultimo match esterno a Treviglio e non ancora recuperati completamente dai rispettivi infortuni.

“Siamo arrivati all’ultima giornata di regular season” ha detto coach Marco Ramondino “e per noi è un momento molto importante perché ci giochiamo la possibilità di chiudere la prima parte di stagione nella posizione di classifica che occupiamo dalla prima giornata: quella che ci siamo meritati, e che vogliamo continuare a meritarci fino alla fine della stagione regolare. Sarà una partita molto difficile per il grande stato di forma con il quale Scafati sta finendo la stagione, essendo una delle migliori squadre del campionato nel girone di ritorno, e perché ha un roster profondo ed esperto. Hanno una grande capacità di punire gli errori difensivi con cinismo e praticità, mentre dal punto di vista difensivo riescono a imporre la loro taglia fisica e quindi hanno un’ottima capacità di difendere l’area e controllare i rimbalzi”.

Bertram Derthona, invece, farà visita a Soundreef Siena, sempre domenica alle 18. Tra i toscani mancherà il playmaker Alessandro Cappelletti, oltre a Leonardo Ceccarelli. “Siena è una squadra di grande fisicità in tutti i ruoli” ha detto coach Lorenzo Pansa “Presenta due principali terminali offensivi di altissimo livello e sa far male sia in campo aperto che a difesa schierata. Ha la capacità di creare dagli isolamenti di Ebanks, dal pick and roll di Kyzlink e dalle situazioni di post up degli esterni. È in piena corsa per i play-off e sappiamo che davanti al proprio pubblico farà di tutto per regalarsi la gioia della qualificazione alla post season. Noi scendiamo a Siena con l’obiettivo di fare il possibile per confermare la nostra posizione in griglia, consapevole che per competere fino al 40° dovremo avere sin da subito un approccio duro e solido alla partita”.

Condividi