Autore Redazione
giovedì
24 Maggio 2018
15:02
Condividi
Basket - Alessandria

Fortitudo Alessandria con le valigie pronte: “Incontro con Valenza”

La società alessandrina ha incontrato il sindaco della città dell'oro per un possile trasferimento della prima squadra. "Basta disagi come nell'ultimo anno" ha detto coach Vandoni
Fortitudo Alessandria con le valigie pronte: “Incontro con Valenza”

ALESSANDRIA – La misura è colma. Fortitudo Zimetal Alessandria non ha la minima intenzione di rischiare di affrontare gli stessi disagi logistici di quest’anno ed è pronta a una presa di posizione clamorosa: trasferire la prima squadra in un’altra città. Mercoledì i dirigenti della società hanno già incontrato il sindaco di Valenza Gianluca Barbero per discutere di un possibile trasferimento della prima squadra nella città dell’oro.

“Non abbiamo potuto giocare la decisiva gara 3 dei playoff al PalaCima perchè già prenotato per un’altra manifestazione ha ricordato coach Claudio Vandoni (foto) a Radio Gold “non è un fatto normale. Per avere progetti ambiziosi serve una casa e non voglio ritrovarmi il prossimo anno con gli stessi disagi. Valenza non è l’unica città che si è fatta avanti.”

La beffa di giocare la partita più importante dell’anno a Casale nonostante il fattore campo a favore è stata infatti l’ultima di una lunga serie:A inizio anno siamo stati costretti a invertire il campo nella prima giornata dato che i lavori al PalaCima non erano terminati. Siamo andati a Casale anche il 1° maggio per allenarci alla vigilia di gara 2, visto che il Palazzetto era chiuso” ha ricordato Vandoni “A dicembre la struttura è rimasta chiusa per altri sette giorni, sempre a causa dei lavori. Questi sono fatti, ora basta parole. Col neo assessore allo Sport Piervittorio si è instaurato un buon feeling ma vogliamo chiarezza. Certo, non abbiamo preclusioni sul fatto di restare ad Alessandria se cambieranno le condizioni.”

“La mia intenzione è incontrare a breve la società” ha sottolineato l’assessore Piervittorio Ciccaglioni ai nostri microfoni “faremo il possibile per non perdere le nostre eccellenze sportive. La Fortitudo è una preziosa risorsa.”

Condividi