Autore Redazione
domenica
31 Marzo 2019
22:15
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Basket: Bertram Derthona sfonda quota 100 contro Legnano

Quattro i giocatori bianconeri in doppia cifra
Basket: Bertram Derthona sfonda quota 100 contro Legnano

VOGHERA – Decima vittoria stagionale per Bertram Derthona, capace di superare Axpo Legnano 104-85. Dopo l’intervallo il vantaggio della squadra di coach Ramondino ha sfondato la doppia cifra, fino alla fine. Per i leoni spiccano i 31 punti di Alibegovic, oltre ai 21 di Ndoja, i 19 di Bertone e i 13 di Garri.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Avvio di gara favorevole alla Bertram Derthona, che sfrutta la grande precisione nel tiro da tre punti (5/8 nei primi minuti di partita) per produrre il primo break, sul 21-13 del 7’. Nel finale della frazione Legnano si riavvicina grazie alle iniziative di Raffa: al 10’ i bianconeri conducono 24-19.

Nel secondo quarto la sfida scorre in equilibrio, sia nel gioco sia nel punteggio: i Knights rimangono a contatto per merito di Thomas (autore di 11 punti nel periodo). Negli ultimi due minuti del primo tempo le triple di Ndoja e l’antisportivo comminato a Bianchi – capitalizzato da Alibegovic con cinque punti consecutivi – consentono al Derthona di andare al riposo in vantaggio 52-40.

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Thomas ad accorciare il divario nel punteggio (54-49), prima della nuova accelerazione della Bertram propiziata dalle triple di Ndoja e Bertone e dalla freddezza di Alibegovic in lunetta: coach Mazzetti interrompe il gioco sul 63-51 del 24’. Nei minuti successivi i bianconeri rispondono colpo su colpo a Legnano, mantenendo un margine in doppia cifra: al 30’ il punteggio è 76-63.

In apertura di ultimo quarto la Bertram mette a segno un nuovo break nel punteggio, che le consente di raggiungere il massimo vantaggio sull’85-65 del 33’. Nel finale i canestri di Alibegovic consentono ai padroni di casa di superare quota 100 punti per la prima volta in stagione: il finale è 104-85.

Foto tratta dal profilo Facebook di Bertram Derthona

Condividi