Autore Redazione
domenica
29 Dicembre 2019
21:08
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona chiude male il 2019: Bergamo “spazza via” i leoni

89-65 il risultato finale. “Ci hanno distrutto, spazzato via” il commento di coach Ramondino
Bertram Derthona chiude male il 2019: Bergamo “spazza via” i leoni

BERGAMO – Pesante sconfitta per Bertram Derthona nell’ultima giornata del 2019 in serie A2. A Bergamo i leoni hanno perso 89-65. La squadra di coach Ramondino ha dovuto rincorrere sin dai primi minuti. Assente Pullazi, in casa bianconera è tornato Tavernelli, di nuovo in campo dopo il lungo stop e autore di 10 punti. In doppia cifra anche Gaines a 12, Grazulis a 15 e Martini a 14.

Ci hanno spazzato via dal campo sotto tutti i punti di vista: tecnico, tattico, fisico, caratteriale e dell’allenatore” ha detto a fine gara coach Marco Ramondino, visibilmente deluso “siamo stati travolti. Ci hanno distrutto”.

La cronaca della partita tratta dal sito di Derthona Basket

Avvio di gara equilibrato tra le due squadre: è con un canestro di Martini, al 3’, che la Bertram sblocca il proprio punteggio. Nei minuti successivi Bergamo impone il proprio ritmo all’incontro trovando buone soluzioni corali in attacco e doppiando gli avversari sul 16-8 del 6’. Nonostante il time-out chiesto da coach Ramondino, il Derthona continua a subire le iniziative dei lombardi, che trovano il massimo vantaggio sul +15 (25-10) grazie a due tiri liberi di Allodi; la prima frazione si chiude sul 29-16 per i padroni di casa.

Anche nel secondo periodo la formazione allenata da Calvani trova soluzioni efficaci in attacco e amplia il proprio gap fino al +15 (38-23) del 15’. Negli ultimi minuti del primo tempo Bergamo allunga ancora e chiude in vantaggio per 55-32.

Al rientro dagli spogliatoi sono i canestri di Carroll, uniti a realizzazioni in contropiede, a dare ulteriore spinta a Bergamo, che tocca il +28 (67-39) al 26’, prima di terminare la frazione avanti per 67-42.

Nell’ultimo periodo la Bertram prova a reagire alzando l’intensità della propria difesa e trovando alcuni canestri in contropiede, ma i padroni di casa mantengono il controllo dell’inerzia dell’incontro e si impongono per 89-65 alla sirena.

Foto Ufficio Stampa Bergamo

Condividi