Autore Redazione
martedì
18 Luglio 2017
14:14
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona Basket: Gruppo Gavio main sponsor per tre anni

Presentato in Comune l'accordo che farà entrare nelle casse del club bianconero 200 mila euro all'anno fino al 2020.
Derthona Basket: Gruppo Gavio main sponsor per tre anni

TORTONA – Seicentomila euro in tre anni per il Derthona Basket. Il Gruppo Gavio ha deciso di sponsorizzare fino al 2020 la società bianconera, prossima protagonista del campionato di serie A2. L’accordo è stato presentato proprio questo martedì mattina in conferenza stampa nella Sala Romita del Palazzo Comunale, alla presenza del sindaco Gianluca Bardone, del presidente dei leoni Roberto Tava e di Beniamino Gavio.

Dal prossimo anno il main sponsor che campeggerà sulle canottiere bianconere sarà “Bertram”. Bertram Yatch è infatti una società del gruppo Gavio, specializzata nella costruzione di imbarcazioni con sede a Tampa, in Florida.

“C’è grande soddisfazione. Il Gruppo Gavio è, nel suo settore, una delle realtà più importanti a livello italiano” ha sottolineato a Radio Gold il presidente di Derthona Basket Roberto TavaAverlo coinvolto è il riconoscimento del nostro lavoro, dell’immagine positiva che il Derthona Basket ha trasmesso in questi anni. Si tratta di un contributo che ci offre la possibilità di superare l’emergenza finanziaria costante. Alla fine di ogni campionato dovevamo fare i conti per trovare il budget dell’anno successivo. Ora invece possiamo fare una programmazione a lungo termine. Derthona Basket conta più di 110 sponsor ma avevamo la necessità di averne uno principale.”

Siamo tortonesi, facciamo parte di questo territorio ed è un piacere poter abbinare una società del nostro gruppo ad un brand che ha fatto così bene in epoca recente” ha sottolineato Beniamino GavioAlla luce della buona relazione che mi lega al sindaco di Tampa, mi piacerebbe costruire un percorso che possa portare qualche ragazzo del settore giovanile del Derthona a vivere l’esperienza della pallacanestro in America e viceversa. Inoltre, stiamo lavorando con il Comune e la società per costruire un progetto finalizzato alla costruzione di un palazzetto a Tortona. Ci piacerebbe fare qualcosa di utile alla comunità, non solo sportiva ma anche culturale. Ne stiamo valutando fattibilità, costi, ed eventuali contributi da parte delle istituzioni.”

E infine il presidente Tava ha parlato anche della campagna di rafforzamento della squadra allenata da coach Pansa: “Il roster è già al completo riguardo gli italiani: abbiamo ingaggiato giovani di grande prospetto, che hanno già dimostrato grandi potenzialità. Alcuni sono stati tra i migliori della serie B. Hanno tanta voglia di fare il salto di categoria. Mancano i due stranieri. Non abbiamo fretta di sceglierli, non vogliamo sbagliare.”

Il Derthona Basket si radunerà nel pomeriggio del 16 agosto per un primo allenamento atletico al il campo sportivo Cucchi. Il primo allenamento al PalaCamagna, a porte aperte per i tifosi che vorranno incontrare la squadra, si svolgerà nel pomeriggio del 17 agosto, mentre il 3° Memorial Ghisolfi sarà giocato a Tortona il 23 settembre contro Piacenza.

Condividi