Autore Redazione
giovedì
5 Agosto 2021
13:17
Condividi
Calcio - Alessandria

Diverse conferme ma tanti nuovi acquisti nel calciomercato della provincia

Diverse conferme ma tanti nuovi acquisti nel calciomercato della provincia

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Settimana molto movimentata per il calciomercato della provincia di Alessandria tra nuovi arrivi e conferme. In Serie D il Derthona conferma il portiere Francesco Teti, i difensori Samuele Emiliano, KletoGjura, Alessandro Negri. Ma anche i centrocampisti Zdravko Manasiev, Lamin Kanteh, Alessandro Mutti e gli attaccanti Michele Spoto, Simone Casagrande e IvanAkouah.

Altro colpo in Promozione per la Luese Cristo. Arriva il forte centrale difensivo classe ’97, ex Castellazzo, Andrea Labano. Il club del presidente Sciacca conferma Riccardo Milazzo, classe 2000; Nicola Starno, difensore classe 2002 in prestito dalla Fortitudo; Simone Di Vita, centrocampista classe 2002 in prestito dall’Acqui; Jimmy Cela, terzino nato nel 2001 e anche lui arrivato dall’Acqui. A parte Milazzo, sono tutti prestiti rinnovati visto che i ragazzi l’anno scorso facevano già parte della rosa.

La Pastorfrigor Stay raggiunge l’accordo anche con l’attaccante Marco Tosi, classe 2002. Dopo essere stato aggregato in prima squadra al Casale, ha continuato la sua esperienza in Eccellenza al Borgovercelli. Giocatore molto duttile che potrà servire a mister Perotti, visti i vari ruoli che può coprire in fase offensiva. In arrivo anche l’italo-olandese Ilian Moolenaar, difensore classe 2003 e Matteo Cairola, portiere del 1999 dalla Dufour Varallo (in Eccellenza).

La ValeMado, dopo aver annunciato il ritorno di Salvatore Fiore, centrocampista nato nel ’96, chiude l’accordo con Lorenzo Maggi, difensore classe 2001, con esperienze in Serie D a Sanremo e al Derthona. Ufficiali anche le conferme di Capitan Andrea Casalone, Alessandro Bertolotti, Luca Ciufo e Mattia Squarise.

Nell’Ovadese, dall’Eccellenza ligure, arriva il difensore classe 1999 Pietro Favorito. Tutti confermati i portieri: Gaione, Carlevaro e Lipartiti. Importante conferma in casa Gaviese: si tratta di Lorenzo Bisio, giocatore dinamico e fondamentale dentro e fuori dal campo. In Prima Categoria la Spinettese annuncia i primi nuovi acquisti: Filippo Roncati, difensore classe ’99 ex Novese, Derthona e Ovadese e Lorenzo Ecker, attaccante classe 99.  Il neo papà Francesco Piana, al quale vanno gli auguri della Redazione Sportiva di RadioGold, in qualità di ds della Spinettese annuncia anche i rinnovi di Andrea Bottiglieri, Francesco Giuliano, Michael De Nitto, Giacomo Giraudi, i portieri Massimo Cartasegna e Alessio Turco, Simone Lucattini, Edoardo Caruso, Andrea Paletta, Alessandro Mantelli e il grande capitano Andrea De Marte. Anche lo Staff tecnico è stato confermato in blocco. Allenatore Fabrizio Gentile, Antonio Caria preparatore atletico, Mario Turco preparatore dei portieri, Mauro Deleani Team manager, Nunzio Bottiglieri dirigente accompagnatore.

Anche la Capriatese si sta muovendo e comunica gli acquisti del portiere Moretti e dell’attaccante, ex Asca, Yassin El Amrahoui che di fatto sostituirà Lepori, passato all’Arquatese. Hanno lasciato la Società, oltre all’attaccante, anche Andrea Dionello (passato al Predosa) e Fabio Fiori (svincolato). Confermati Danielli, Cairello, Oddone, Massone, Ferrari, Prigione, Alessandro Cairello, De Vita, Carosio, Davide e Lorenzo Ravera, Gualco, Bruno, Ottria, Priano, Giannichedda, Krezic, Ajjor Savier, Geretto, Sorbino, Andrea e Alessio Panariello e Chillè. Da segnalare anche il ritorno, dopo un anno di inattività causa studi, il difensore Alessandro Sola. La Capriatese saluta anche un nuovo ingresso in Società grazie all’arrivo del Dirigente Daniele Maranzana.

Il Felizzano ufficializza la conferma in panchina di mister Alessandro Musso e comunica anche la conferma del prestito dall’Asca del giovane esterno Cristian Bovo, dell’esterno di fascia Matteo Del Piano, dell’esterno offensivo Fabio Mollo, il 2003 Alessandro Lucchini e il portiere Vito Bruno. Nuovo arrivo l’attaccante classe 2000 Alessandro Ramello.

In Seconda Categoria, la rosa del Libarna si arricchisce di un nuovo, importante arrivo: il centrocampista Daniele Olivieri, ex Novese e Ovadese. La Castelnovese di mister Pippo Sterpi raggiunge l’accordo con Stefano Orsi. Sarà giocatore e allenatore in seconda. In arrivo anche il portiere Giovanni Torti. Da segnalare anche un rientro importante nella rosa: quello di Lele Sozze. La Società annuncia anche Riccardo Semino affiancherà come aiuto preparatore portieri mister Antonio Gatti. Tempo di presentazioni in casa Fortitudo. Dalla Pastorfrigor arriva Giorgio Lamanno. In Terza Categoria la Fortuna Melior annuncia l’arrivo dei difensori Ermes Sangalli e Danny Menegazzi. La Società dei Presidenti Marella e Lorenzotti confermano il capitano e bomber Francesco Sacco e l’attaccante SaindykhanSheriffo. Ivano Scicolone sarà il nuovo allenatore dei portieri. La Società ha così accontentato la richiesta di mister Lorenzo Nicorelli.

Condividi