Autore Redazione
venerdì
1 Dicembre 2017
05:45
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria senza Giosa e Gazzi col Gavorrano: in dubbio Bellomo

Il numero 10 torna ad allenarsi in gruppo dopo aver saltato alcune sedute in settimana. Da valutare il suo impiego domenica. Di fronte ai grigi arriva una squadra che fa della fisicità il suo punto di forza.
Alessandria senza Giosa e Gazzi col Gavorrano: in dubbio Bellomo

ALESSANDRIA – Archiviata la serata di inaugurazione dello stadio Moccagatta ora l’Alessandria torna a concentrarsi sul campionato. Domenica alle 14.30 i grigi ospiteranno il Gavorrano, fanalino di coda della serie C. Mister Marcolini dovrà fare a meno di Gazzi e Giosa: per il difensore sono previsti circa 10 giorni di stop. Venerdì scorso a Piacenza l’ex Lecce ha riportato un problema muscolare al polpaccio sinistro.

Questo venerdì, invece, torna in gruppo Nicola Bellomo: in settimana il numero 10 non si è potuto allenare con i compagni per un problema fisico, ora risolto. L’ex Bari potrebbe quindi tornare a disposizione per il match di domenica contro i toscani.

Ultimo in classifica, il Gavorrano è però lontano appena due punti dai grigi che non hanno alternative alla vittoria se vogliono finalmente risalire dalla zona playout. Ancora a secco di vittorie in trasferta, la formazione grossetana è però reduce da due pareggi di fila lontano da casa, contro Monza e Arezzo. Anche la società toscana, come quella grigia, ha cambiato in corsa l’allenatore: dopo sei sconfitte consecutive nelle prime sei gare della stagione mister Bonuccelli è stato esonerato. Al suo posto è arrivato Giancarlo Favarin, capace di conquistare dieci punti in nove gare. Il tecnico ha impostato la squadra con un nuovo modulo: il 3-4-2-1 è stato archiviato in favore del 3-5-2. Il Gavorrano fa della fisicità il suo punto di forza: a fianco dello zoccolo duro reduce dalla vittoria della scorsa serie D, sono arrivati anche alcuni nuovi elementi svincolati. Tra questi spiccano i centrocampisti Vitiello e Remedi e l’attaccante Merini.

Contro i grigi potrebbe essere questa la formazione titolare: Salvalaggio tra i pali, Borghini, Salvadori e Cretella in difesa, in mezzo Conti, Vitiello e Remedi con Papini e Ropolo esterni di fascia. In attacco spazio a Merini e a Moscati anche se Brega è tornato a disposizione e potrebbe prendere il posto di uno dei due.

Condividi