Autore Redazione
sabato
23 Dicembre 2017
19:41
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Il mercato? Succederà qualcosa ma nessun stravolgimento”

Le parole del mister dell'Alessandria al termine della vittoria sul Pontedera.
Marcolini: “Il mercato? Succederà qualcosa ma nessun stravolgimento”

ALESSANDRIA – Peccato doversi fermarsi. Forse più di un tifoso dell’Alessandria lo ha pensato al termine del roboante 5-1 che i grigi hanno rifilato al Pontedera, il sesto successo consecutivo tra campionato e Coppa Italia. Il 30 dicembre i grigi osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo tra poco meno di un mese col Pro Piacenza. Gli allenamenti invece ricominceranno il 2 gennaio.

“Abbiamo la possibilità di festeggiare con calma con i nostri cari e questo è importante per recuperare energie mentali ha detto in sala stampa mister Michele Marcolini “Certo, arriviamo da un filotto importante ma lascia il tempo che trova dire che questa sosta non ci voleva. Ora lavoreremo per continuare a fare le cose buone fatte finora. Il gruppo aveva voglia di rivalsa e lo ha dimostrato da subito. Ho trovato una squadra disponibile, con l’approccio giusto. Abbiamo delle qualità incredibili, è un periodo buono anche dal punto di vista delle realizzazioni. Quando facciamo prestazione e riusciamo a imporre il nostro gioco è molto probabile fare tanti gol. Anche questo sabato le due mezzali potevano andare in rete grazie ai loro inserimenti.”

Contro il Pontedera si è vista un’Alessandria spietata e affamata, decisa a togliere ogni flebile speranza di rimonta agli avversari già a inizio ripresa e così è stato: “Non dimentico da dove siamo partiti” ha aggiunto il mister “Bisogna saper gestire e chiudere la gara: nel secondo tempo siamo ripartiti con la voglia di chiudere la gara senza accontentarci di quanto fatto nel primo tempo.

Tra i migliori contro i toscani ci sono Gazzi e Sestu, due giocatori che hanno creato non pochi problemi alla squadra di mister Maraia: “Da quando sono arrivato qua cerco di mettere i giocatori a loro agio in campo” ha sottolineato Marcolini “Gazzi è nel suo ruolo e Sestu può giocare su entrambe le fasce, ho dei giocatori che sono difficili da fermare se sono in forma. Hanno fatto un’altra grande partita. Abbiamo tanta qualità, li ho solo messi nelle migliori condizioni per rendere.”

Inevitabile, infine, guardare a quello che potrà accadere nella sessione di mercato di gennaio: “Il mercato può aiutare: bisognerà essere bravi a farlo nel modo giusto. Non dobbiamo stravolgere nulla, abbiamo tanta qualità. Ma è normale che come in tutte le squadre qualcosa succederà. Vedremo cosa ci potrà far migliorare e rendere più equilibrati. Ma sono felice dell’organico a disposizione, dal punto di vista calcistico e umano.”

Condividi