Autore Redazione
sabato
6 Gennaio 2018
18:32
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Cerri: “Bellomo in uscita, due club su Casasola e Ranieri vuole restare”

Il punto del direttore sportivo dei grigi sul mercato dell'Alessandria.
Cerri: “Bellomo in uscita, due club su Casasola e Ranieri vuole restare”

ALESSANDRIA – “Non sarà facile migliorare questa Alessandria, si rischia di peggiorarla. Si tratta di un organico ben assortito e in tanti invidiano i nostri giocatori.” Il direttore sportivo dell’Alessandria Massimo Cerri ha tracciato una panoramica generale sulle trattative di mercato dei grigi, dopo aver presentato il primo rinforzo: il centrocampista classe 1994 Emanuele Gatto (guarda l’intervista in fondo alla notizia, ndr). Ora dovrà uscire un centrocampista over, quello più in predicato di farlo è Nicola Bellomo. Ma siamo all’inizio del mercato. Non è facile trovare la collocazione giusta per un giocatore che ha richieste da società importanti ma va inserito in un progetto particolare visto il suo ruolo. Qui all’Alessandria è sacrificato, a volte ha fatto l’esterno offensivo, altre volte si è adattato a fare la mezzala. Il possibile scambio Bellomo-Ciancio col Lecce? Credo che Ciancio voglia rimanere a Lecce e che il Lecce voglia tenerselo stretto. Magari un discorso su un suo eventuale ritorno all’Alessandria si farà prossimamente ma non credo in questa sessione di gennaio.”

Massimo Cerri ha parlato anche di altri due elementi dell’organico che potrebbero partire: Casasola e Bunino. “Se rimangono non ci dispiace ma stiamo valutando le loro situazioni. Casasola ha avuto qualche richiesta, da una squadra di serie B e da un club di serie C, non si tratta del Pisa ma di una squadra in un altro girone. Nel ruolo di terzino destro abbiamo due titolari importanti: Casasola e Celjak e dovremo fare una scelta. Se Bunino andasse in una squadra per giocare con più continuità arriverà un attaccante che lo sostituirà. Ma prendere un classe ’96 migliore o come Bunino non è facile.”

In entrata, invece, sono tanti i giocatori accostati negli ultimi giorni ai grigi:Stefan Djordjevic è uno dei profili che stiamo seguendo per il ruolo di terzino sinistro. All’inizio di questa stagione, infatti, Pastore ha fatto il suo dovere ma ha avuto qualche difficoltà nell’interpretazione del ruolo, vedremo se troverà spazio in qualche altra squadra. Lui sarebbe più contento di giocare con continuità e noi potremmo trovare un giocatore con caratteristiche che corrispondono di più alla difesa a quattro. Il sostituto di Pastore, però, potrebbe essere anche un under che abbia già dato garanzie. “Strambelli in entrata? E’ stato contattato all’inizio della stagione, ad agosto. E’ un giocatore che mi piace ma non credo che possa arrivare all’Alessandria e nemmeno Lambrughi.”

A proposito di eventuali altri uscite, inoltre, l’Alessandria valuterà con l’Atalanta la situazione di Roberto Ranieri: “Ne parleremo con la società nerazzurra. A centrocampo siamo in sette per tre posti. Valuteremo il fatto che Roberto possa avere bisogno o di giocare di più dopo aver disputato lo scorso anno una stagione da protagonista al Cosenza. Il giocatore comunque sarebbe contento di rimanere all’Alessandria.”

Smentito, inoltre, il contatto Gonzalez-Pro Vercelli: “Nessuno ha mai alzato il telefono, nè il suo procuratore col quale ho cenato prima di Natale nè il ds della Pro Vercelli mi ha mai chiesto se eravamo disposti a cedere il giocatore.”

Infine il capitolo portieri: “Il presidente Di Masi è contento di tutti e tre. Anche Pop è stato preso per fare il secondo ed è cresciuto tanto e ci ha dato ampie garanzie. Qualche società ha fatto un sondaggio per Agazzi, ma se Michael rimane con noi siamo contenti. Per ora questa eventualità non si è verificata perchè il procuratore non ci ha chiesto nulla.”

Sul fronte infermeria lunedì il capitano Riccardo Cazzola effettuerà un esame ulteriore per verificare l’entità della lesione muscolare: “Ci auguriamo che possa stare fuori al massimo 15 giorni” ha concluso il ds Cerri.

Insieme al direttore sportivo dei grigi ha parlato anche il nuovo acquisto, Emanuele Gatto.

Condividi