Autore Redazione
martedì
6 Marzo 2018
23:17
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Vannucchi: “Le parate? Solo intuito, è stata la ciliegina sulla torta”

Vannucchi: “Le parate? Solo intuito, è stata la ciliegina sulla torta”

PONTEDERA – L’eroe di Pontedera. Con tre balzi, tutti alla sua destra, Gianmarco Vannucchi ha subito spento le velleità dei toscani di sperare in un approdo in finale. Le parate del numero uno dell’Alessandria hanno letteralmente trascinato i grigi all’ultimo atto della Coppa Italia Serie C. 

“Per un portiere tre parate così sono la ciliegina sulla torta. Avevo già giocato contro Caponi, Rossini e Pinzauti ma nessuno dei tre mi aveva mai tirato un rigore. Ho usato solo l’intuito ed è andata bene. Me la sono sentita così, sono andato deciso sul lato destro, non c’è una spiegazione.”

“Siamo contenti, per come si era messa la partita magari qualche episodio poteva andare storto” ha aggiunto il portierone dei grigi “e una ripartenza subita o un passaggio sbagliato potevano costarci caro. Siamo stati bravi a restare concentrati e compatti. Raggiungere la finale è uno stimolo in più che ci infonde sicurezza nelle nostre armi. Cercheremo di giocarcela al meglio delle nostre possibilità. E grazie ai nostri tifosi che sono venuti fin qui.” 

Condividi