Autore Redazione
mercoledì
4 Aprile 2018
05:12
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Marcolini: “Siamo infastiditi ma non abbiamo il problema del gol”

Le parole del mister dell'Alessandria dopo lo 0-0 contro l'Arzachena.
Marcolini: “Siamo infastiditi ma non abbiamo il problema del gol”

ALESSANDRIA – Rammaricato per il secondo pareggio interno di fila. Il mister dell’Alessandria Michele Marcolini ha commentato così lo 0-0 contro l’Arzachena. “Volevamo affrontare la partita nella maniera giusta e imporci in tutti i duelli. All’inizio forse abbiamo sbagliato di più del solito ed è emerso un po’ di nervosismo. Peccato perché avevamo anche trovato il gol ma l’arbitro lo ha annullato. C’è rammarico perché oggi volevamo vincere. Mister Giorico ha giocato 4-1-4-1 togliendo il trequartista ma l’Arzachena era comunque diversa rispetto alla Lucchese che aveva cinque difensori puri e tre centrocampisti di copertura. Abbiamo avuto più spazi e qualche occasione ma siamo mancati. Abbiamo condotto la partita dall’inizio ma alla fine avremmo anche potuto essere beffati con quel contropiede. Per il resto non abbiamo subito un tiro in porta. Ormai recriminare non serve a nulla, pensiamo a Viterbo.” 

Il tecnico ha poi fatto il punto sull’infermeria, con Giosa non rischiato a causa di un fastidio muscolare, oltre a Blanchard non convocato e all’infortunio di Fissore. “Nella rifinitura Leonardo ha sentito di nuovo dolore, ora lo valuteremo in ogni allenamento. Matteo invece ha rimediato una distorsione.” 

Il mister dei grigi guarda comunque avanti: “Siamo il quarto migliore attacco del girone, Siamo infastiditi di non aver segnato, ma ci vuole sempre grande equilibrio. Abbiamo spesso trovato la via del gol ma ci sta un periodo no, non dobbiamo accontentarci. Ma questa squadra non ha il problema del gol. Vogliamo di più e cercare di vincerle tutte. Dobbiamo essere arrabbiati ma essere anche soddisfatti per quello che stiamo facendo.”

Condividi