Autore Redazione
domenica
29 Aprile 2018
18:28
Condividi
Calcio - Tortona

Calcio Derthona, sgambetto all’Olginatese per salutare i tifosi

I tortonesi onorano il campionato nell'ultima gara al Coppi. Olginatese ora a rischio playout
Calcio Derthona, sgambetto all’Olginatese per salutare i tifosi

CALCIO DERTHONA – OLGINATESE 1-1

Marcatori: 4’ Giordano, 59’ Valenta.

FORMAZIONI:

CALCIO DERTHONA: Gramegna, Giordano, Moretto, Barcella, Di Fiore, Rebecchi, Busatta, Echimov, Monteleone, Personé, Gallo.

TORTONA – Nel campionato di Serie D il Calcio Derthona strappa un punto al “Coppi”, in virtù del pareggio 1 a 1 contro l’Olginatese.

Match che si sblocca dopo soli quattro minuti: i leoncelli passano in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Di Fiori, perfetto lo stacco di Giordano che insacca alle spalle di Iali. Al 15’, l’Olginatese, che già si ritrova a dover inseguire, resta addirittura in dieci per l’espulsione diretta rifilata a Canalini. La partita si accede, fioccano i cartellini: ammoniti Monteleone, Busatta e Rebecchi tra le fila del Calcio Derthona, Tremolada per l’Olginatese. Squadre negli spogliatoi sull’1 a 0 per i padroni di casa.

Nella ripresa, l’Olginatese riesce a capitalizzare la prima vera occasione da gol: punizione chirurgica di Nasatti dal limite dell’area, su cui Gramegna non può nulla. Anche il Calcio Derthona rimane in dieci, espulso Rebecchi per somma di ammonizioni. I subentrati dalla panchina – Manzati per Di Fiore, e Concolino per Monteleone – creano non poco scompiglio nella retroguardia dell’Olginatese. Il tandem offensivo degli ospiti, ben arginato da Giordano e Moretto, non riesce ad incidere; il pareggio, risultato giusto, premia l’impegno dei leoncelli, determinati a concludere nel miglior modo possibile la storica esperienza in Serie D. Passo falso invece per l’Olginatese, che rimane pericolosamente invischiata nella lotta salvezza.

Il Calcio Derthona concluderà il campionato di Serie D in trasferta, allo stadio “Attilio Bravi” di Bra.

Condividi